22 Luglio, 2014

"L’Osservatore romano " sul "Vangelo " di Pasolini: "è forse la migliore opera su Gesù nella storia del cinema "

Un'affermazione carica di significato, che è stata ripresa da tantissimi organi di stampa nazionali e che arriva nel momento in cui Matera, candidata a Capitale europea della Cultura nel 2019, celebra il cinquantenario del film con una grande mostra sull'intellettuale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il sindaco di New York a Grassano: diretta su TRM network questo articolo contiene video

Il 24 luglio, a partire dalle ore 13:00, in occasione della visita a Grassano del sindaco di New York Bill De Blasio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Matera il cortometraggio "In punta di piedi"

Di Gianni Maragno, completa una trilogia sulla città dei Sassi composta da “Profondo sacro”, ispirato al patrimonio rupestre, e da “La sorpresa al Capo Banda”, dedicato alle bande musicali di paese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Controlli della Polizia locale e Guardie ecozoofile: salvati 4 cuccioli di cane

Una serie di controlli programmati in alcuni parchi cittadini ("Elisa Claps" e Montereale) hanno permesso di identificare alcuni animali incustoditi ed elevare le relative sanzioni. Presso contrada Rossellino sono stati salvati 4 cuccioli randagi all'interno di una baracca fatiscente (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto CGIL, famiglie lucane in “povertà relativa” superiori a media nazionale questo articolo contiene video

Dai dati, presentati dal segretario lucano della Cgil, Alessandro Genovesi, è anche emerso che, per la Basilicata, rientra nella soglia di povertà assoluta chi ha meno di 583 euro mensili (per una famiglia con un solo componente). Sono invece 30 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nei “Sassi” degrado, parcheggio selvaggio e rifiuti, per Pedicini colpa dell’assenza istituzionale

"Dove sono finiti i buoni propositi di regolamentare il traffico nei Sassi? Cosa sta facendo questa amministrazione per tutelare il patrimonio storico ed architettonico? Chi controlla nei Sassi? Come si giustifica il denaro speso per le tante telecamere che non (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alluvione del dicembre 2013. C’è tempo fino al 9 agosto per inoltrare le domande sugli aiuti

Due gli avvisi pubblici approvati dal governo regionale, per ripristinare le strutture aziendali e le infrastrutture connesse all'attività agricola. Destinatari le aziende e gli Enti pubblici (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza si prepara alla “differenziata”. Al via due provvedimenti. questo articolo contiene video

Si tratta due bandi di gara. Il primo, per un ammontare di 2 milioni e 153 mila euro, finalizzato all’acquisto dei mezzi che serviranno alla gestione del servizio; il secondo, di 324 mila euro, per la messa in sicurezza delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione Camaleonte. Tre arresti a Potenza.

Tre persone, Lapelosa Rocco, Abiusi Rosi e Almajeanu Alin, sono state poste agli arresti domiciliari dalla squadra mobile di Potenza nell'operazione ''Camaleonte'', così denominata perché gli indagati hanno tentato di "nascondere" beni mobili e immobili alle indagini degli investigatori sulla (continua la lettura)

Archiviato con:

Unmonastery, il bilancio del progetto pilota di Matera 2019 questo articolo contiene video

Alle ore 19, nel complesso del Casale, incontro pubblico con tutta la città con la consegna dei progetti ai cittadini ed un confronto aperto per comprendere come continuare a svilupparli, in collaborazione con la comunità locale e internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: