21 Luglio, 2014

UIL. In Basilicata a giugno la CIG è aumentata del più 116 per cento

In Basilicata a giungo l'incremento della cassa integrazione è stato del 116 per cento con la ''straordinaria'' che aumenta del +233,8 per cento: per i lavoratori lucani, quindi, è stata raggiunta la quota di 1,19 milioni di ore ore tra (continua la lettura)

Casa Noha a Matera è la ”novità” 2014 per le visite del Fai

Il settecentesco palazzo della Civita restaurato con fondi privati e inaugurato nel febbraio scorso dal presidente del Fondo, Andrea Carandini, ha registrato finora duemila visitatori con una prevalenza del 90 per cento di italiani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Protocollo d’intesa per monitorare l’impatto della Ila Laterizi

Previsto un piano di indagini per monitorare la qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo nel raggio di due chilometri quadrati al di fuori dello stabilimento materano, compreso l’abitato di Borgo Venusio (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’opera lirica in Grancia dal 5 agosto. E il 12 settembre arriva Morricone

"Portare l'opera alla Grancia - ha detto il diretto APT Perri - è un grande e vecchio sogno che si realizza, e che permette al Parco di diversificare ancora di più la sua offerta turistica e culturale, e rappresenta poi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

San Nicola di Melfi. Sette su 15 “in nero”, sanzionata un’azienda agricola

La scoperta è stata fatta durante un controllo dell'ispettorato della direzione del lavoro di Potenza, insieme ai Carabinieri. Sono state contestate 29 violazioni amministrative per lavoro nero e collocamento irregolare della manodopera. (continua la lettura)

Composte sei Commissioni consiliari al Comune di Potenza.

Il Bilancio consuntivo del Comune di Potenza sarà esaminato in Consiglio i prossimi 28 e 29 luglio. E’ quanto è stato deciso stamane durante la seduta consiliare durata circa mezz’ora. E’ stata invece approvata questa mattina la delibera relativa alla (continua la lettura)

Archiviato con:

Vertenza Azienda Conte. Altraagricoltura chiede “mediazione” della Regione. questo articolo contiene video

Un caso umano, secondo Fabbris, oltre che imprenditoriale, rispetto al quale il coordinatore di Altragricoltura ha chiesto alla Regione di costituire un tavolo di mediazione con la controparte, ma anche di considerare la vicenda come un caso emblematico della situazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, inaugurata la mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini questo articolo contiene video

Un imponente percorso multimediale dedicato alla gigantesca figura e all'opera di Pier Paolo Pasolini. È ospitato all'interno di Palazzo Lanfranchi e sarà visitabile fino al prossimo 9 novembre. (continua la lettura)

Battiti Live 2014. Da Matera in eurovisione

Alla manifestazione presenti gruppi e cantanti noti al pubblico come gli Zero Assoluto, Tiromancino, Sud Sound System, Dolcenera, Giusy Ferreri, Gabry Ponte, i protagonisti dell'hip hop italiana Club Dogo, Entics, Emis Killa autore di "Maracanà" uno dei brani più suonati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Avviso dal Comune di Potenza. In riscossione compenso per scrutatori e segretari di seggio

A partire dal 21 luglio i presidenti, gli scrutatori ed i segretari dei seggi, impegnati nelle recenti consultazioni elettorali, possono riscuotere il compenso spettante, recandosi presso qualsiasi agenzia della Banca Popolare di Bari. (continua la lettura)