18 Luglio, 2014

Anas. Pubblicati esiti di gara per la “Variante di Brienza” e la “Potenza-Melfi”

L'Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale due esiti di gara, per lavori sulle strade statali 95 "Di Brienza" e 658 "Potenza-Melfi", in provincia di Potenza, per un investimento complessivo di quasi 79 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:

A Potenza svolti gli interrogatori di garanzia dell’inchiesta “Vento del Sud”

Secondo quanto si è appreso, il funzionario della Regione Basilicata, Dionigi Pastore e uno degli imprenditori, Leonardo Mecca, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Altri imprenditori, invece, avrebbero risposto alle domande del giudice. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lucani Mondo. Cosimo Latronico: nuove collaborazioni Italia-Usa

"Ho sollecitato la 'Fondazione Italia-Usa' a mandare un messaggio di comunanza perché questa relazione di amicizia tra Basilicata e Stati Uniti possa essere lo spunto per ulteriori collaborazioni in tutti i campi". Lo ha dichiarato l'on. Latronico che il prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della mamma che lavora edizione 2014. Consegnati al comune di Matera due giochi accessibili

Come promesso in occasione dell'ottava edizione della festa della mamma che lavora, svoltasi lo scorso maggio nella villa comunale di Matera e organizzata da Datacontact, l’area verde dedicata allo svago dei bambini si è arricchita da oggi di due nuovi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festival Duni: a Matera Omaggio a Trovajoli questo articolo contiene video

Un pioniere del jazz, Armando Trovajoli, ed un jazzista di fama internazionale, Roberto Ottaviano. Ieri a Matera per il Festival Duni il concerto “Omaggio a Trovajoli”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scoperto dalla GDF di Matera un professionista materano: evasione di compensi per oltre mezzo milione

Le Fiamme Gialle Materane, al termine della verifica fiscale, hanno contestato al professionista l’evasione di compensi non dichiarati per oltre mezzo milione di euro, oltre ad I.V.A. per 100 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Dal 5 per mille in arrivo fondi per il Musma

"Il riparto del 5 per mille del Mibac" spiega Raffaello De Ruggeri "è avvenuto tra sei soggetti diversi e questo è una conferma del lavoro portato avanti con impegno in questi anni. Quella somma (89mila euro ndr) però, da sola (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, Assessore comunale De Francesco incontra associazioni cittadine

Promotori dell'iniziativa i consiglieri comunali Alessandro Galella, Mario Guarente ed Antonio Vigilante, insieme per stabilire un contatto non più solo formale tra l'amministrazione e quanti si prodigano nell'organizzazione di feste rionali e momenti di aggregazione. (continua la lettura)

Rai e nuovi talenti. Il lucano Roberto Moliterni vince il premio letterario la giara d’oro

La Giara d'oro è andata a Roberto Moliterni, trentenne selezionato dalla Basilicata, autore di "Due passi a Berlino Est" una storia affascinante dai toni noir, un amore misterioso sulle rovine dell'Europa post bellica; il libro,scelto "per aver saputo tratteggiare" - (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti. Agricoltori sulle spiagge per distribuire, gratuitamente, frutta

L'evento è previsto per il 19 luglio quando dalle ore 9,30 con l’arrivo del grande caldo migliaia di agricoltori lasceranno le campagne per distribuire gratuitamente nelle piazze e nelle spiagge in tutta Italia duecentomila pesche, susine e altri frutti svelando (continua la lettura)

Archiviato con: