15 Luglio, 2014

Comune Potenza, Petrone eletto Presidente Consiglio

Con seconda votazione all'unanimità, 33 in totale, Luigi Petrone del Partito Democratico è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Potenza. L'esito è giunto nel corso della seconda convocazione dell'assise municipale del capoluogo, la quale si è espressa in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Disposta l’autopsia per una paziente morta al “San Carlo”

La donna era in cura da circa dieci anni presso il Dipartimento di Reumatologia per lupus eritematoso (LES), una grave malattia cronica di tipo autoimmune. La paziente da alcuni mesi soffriva di ripetute infezioni alle vie urinarie per la presenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione alleggerisce le tasche dei vertici degli enti. [ Infografica ] questo articolo contiene video

La Regione ha operato un taglio del 10% sui vertici degli enti regionali, recuperando circa 250 mila euro all’anno. Un’operazione di spending review che, se non impoverisce gli enti né tanto meno i suoi vertici, giova economicamente al territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pittella risponde a Renzi, difendiamo la nostra Basilicata: “sempre dalla parte dei lucani”

Sulla questione petrolio, "continueremo a fare la nostra parte, a difendere la nostra terra, senza tirarci indietro". Lo scrive in un post su Facebook il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, riferendosi a un'intervista del premier, Matteo Renzi, pubblicata domenica (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Adeguamento sismico, Berlinguer: oltre 5 milioni di euro per San Carlo e Tinchi

Aldo Berlinguer - Assessore Ambiente Regione Basilicata

4,3 milioni di euro per interventi di mitigazione del rischio simico presso il Padiglione A dell’Ospedale San Carlo dl Potenza e 850 mila euro per la stessa tipologia di interventi da eseguirsi presso il Padiglione B del Presidio ospedaliero di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentata una pubblicazione sui lavori di restauro e consolidamento della cattedrale di Matera questo articolo contiene video

Le opere di restauro riguarderanno la pavimentazione, le coperture, i pilastri, le colonne per assicurare la stabilità dell'intero edificio. Nessuno dei tecnici e delle istituzioni si sbilanciato sulla data di riapertura del tempio che potrebbe tuttavia avvenire entro il 2015. (continua la lettura)

Alsia. Si va verso la proroga del commissariamento

Il "Sì" dalla prima commissione consiliare permanente (Affari Istituzionali) al disegno che prevede il prolungamento della gestione straordinaria dell’Agenzia fino al 31 dicembre 2014 (continua la lettura)

Lucanian Directors

Intervista a Angelo Armandi - Lucanian Directors (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rendiconto finanziario Regione Basilicata 2013. L’ok dalla Corte dei Conti. questo articolo contiene video

Il Procuratore regionale Michele Oricchio nella sua relazione, tenuta questa mattina alla presenza delle autorità regionali, si è soffermato su alcuni punti significativi, che rimandano ad una sostanziale necessità di razionalizzazione nella gestione delle finanze pubbliche. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Progetto Mirabilia. Albi sarà a Matera e a Perugia.

Dalla Francia all’Italia per il progetto “Mirabilia’’, con una visita a Matera alla fine di novembre di una delegazione transalpina della Chambre de Commerce et d’Industrie du Tarn del a Matera, alla vigilia della borsa del turismo che si terrà (continua la lettura)

Archiviato con: