8 Luglio, 2014

Calcio, Serie D: Potenza prossimo all’iscrizione, Chiaradia e Notaristefani in società questo articolo contiene video

Calcio, Serie D. Il Rossoblu Potenza, prossimo all'iscrizione al nuovo campionato, ha presentato due nuovi ingressi in società giunti dalla Puglia: Maurizio Notaristefani, commercialista e nuovo vice presidente, e Pietro Chiaradia, Direttore tecnico. Nei prossimi giorni le novità su squadra (continua la lettura)

Tecnoparco Valbasento: cittadini in protesta a Potenza, lavoratori in sit-in a Matera questo articolo contiene video

Intanto si apprende che gli interventi in corso nello stabilimento a Pisticci Scalo per l'eliminazione definitiva dei miasmi sarebbero in dirittura d'arrivo. Imminente, quindi, è la riapertura del tavolo tecnico in Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Sapere Lucano”, presentato brand delle eccellenze territoriali

Presentazione a Potenza di "Sapere Lucano", nuovo brand per la diffusione e potenziamento dell'eccellenza turistica ed enograstronomica regionale sul mercato estero. Ideato dal gruppo GOON, il progetto vede la collaborazione dell'Associazione Prodotti Tipici Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Termosolare dinamico. La Regione prende tempo.

La proposta di legge presentata da Mollica e finalizzata a preservare i terreni agricoli con una marcata produttività intensiva nonché i terreni irrigui, escludendoli dal novero delle aree e siti non idonei per l’istallazione di impianti solari termodinamici, come l’area (continua la lettura)

Archiviato con:

Scuola di via Frangione a Matera: al via i lavori di recupero strutturale questo articolo contiene video

Il progetto è inserito nel programma degli investimenti annuale del 2009 ed è incluso nel programma regionale di finanziamenti per il miglioramento sismico degli edifici scolastici della Regione Basilicata. Si conta di restituire la scuola alla città in meno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Latronico (Fi), richiede interventi per la spiaggia Metaponto

"Raccogliendo la sollecitazione di operatori turistici e di amministratori locali ho impegnato le autorità regionali e quelle statali competenti perché fossero autorizzati alcuni interventi di ripascimento della spiaggia nell'area di Metaponto di Bernalda (Matera)". (continua la lettura)

Caso Claps: in aula il parroco conferma la versione del vescovo di Potenza

Ha sostanzialmente confermato la versione del vescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo - sul ritrovamento dei resti di Elisa Claps, il 17 marzo 2010 nella chiesa della Santissima Trinità - don Cesare Covino, parroco della chiesa di San Rocco, nel (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Bando alla Crisi” Lucana Film Commission. Presto il primo ciak per oltre 50 imprese questo articolo contiene video

Presentata la graduatoria del bando della Lfc. Investiti 3 milioni di fondi Ue. Occupazione per 600 lucani. Leporace: "Nuova avventura per il cinema locale". Minardi: "Con l'audiovisivo si rilancia il territorio". Pittella: "Opportunità di crescita e lavoro". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, venerdì incontro pubblico sul programma culturale

Venerdì, 11 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nella sala conferenze de “Le Monacelle” si terrà un incontro pubblico per illustrare a tutta la cittadinanza le prossime tappe. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I cinquecento anni del conte

Intervista a Antonio Montemurro - Talia Teatro Matera (continua la lettura)

Archiviato con: