7 Luglio, 2014

Erosione del litorale metapontino: Berlinguer in soccorso degli operatori

L'8 luglio, negli uffici della Regione Basilicata a Matera, in una Conferenza di servizi urgente, l’ultima occasione utile per trovare una soluzione al problema e consentire che la stagione turistica non conosca altri intoppi. L’idea è quella di dragare sabbia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Droga: Lavello; giovane arrestato da Carabinieri per spaccio

Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Lavello (Potenza) per detenzione e spaccio di droga, e quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di stupefacenti. I militari, inoltre, hanno fermato due giovani che, alla (continua la lettura)

Caso Claps: “dossier” vescovo Potenza, “la sola e unica verità”

In un "dossier" inviato ai parroci della Diocesi di Potenza, l'arcivescovo monsignor Agostino Superbo "rompe" il silenzio e ribadisce che quella raccontata lo scorso 17 giugno al Tribunale del capoluogo "è la sola e unica verità" sul ritrovamento del cadavere (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accordo Programma Distretto Murgia: Invitalia approva graduatoria. Disponibili 40 mil. euro

La Regione Basilicata, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, rende disponibili 40 milioni di euro per il finanziamento di progetti industriali nell’area lucana del distretto della Murgia (continua la lettura)

Pittella sollecita un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Con una lettera inviata al ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, il presidente della Regione ha sollecitato la convocazione del tavolo tecnico Regione-Ministero-sindacati e associazioni datoriali per definire, così come concordato, le questioni legate alla erogazione del bonus carburanti, all’attuazione (continua la lettura)

Pisticci: tre persone denunciate per truffa dalla Polizia di Stato

Indagini svolte dal Commissariato di Pisticci hanno permesso di individuare e di denunciare all’A.G. tre individui per il reato di truffa. Si tratta di beni acquistati con assegni bancari falsi da personaggi non nuovi a episodi del genere. Nel primo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto regionale dipendenze patologiche. A fine anno percorso formativo contro ludopatie questo articolo contiene video

Nel 2013 sono stati 384 i nuovi utenti rivoltisi ai Ser.T. di Potenza, Lagonegro, Marsicovetere, Melfi, Matera e Policoro. Il dato comprende anche i detenuti delle Case Circondariali di Basilicata e gli assistiti presso le comunità terapeutiche. In (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo corso di cartapesta nella Casa Circondariale di Matera questo articolo contiene video

Il percorso didattico, che si avvale dell’esperienza del maestro Michelangelo Pentasuglia, consentirà l’apprendimento delle tecniche di base tradizionali della cartapesta materana, l’uso dell’argilla per realizzare gli stampi in gesso, la predisposizione di impasti per la preparazione delle colle, fino alla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

CRI, Acerenza-Cancellara vince la Gara Regionale di Primo Soccorso

Si è svolta nei scorsi giorni la XII Edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso dei Volontari delle Croce Rossa Italiana di Basilicata. Sei le squadre in gara ed in totale trecentocinquanta i volontari impiegati nell’evento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tutto pronto per l’estate a Melfi con il “Festival Federiciano”

Arte e cultura per un “melting-pot” di esperienze musicali nel cuore del Mediterraneo. Così prende il via il “Festival federiciano” che si apre al territorio ed alla musica di qualità inserendosi nel prestigioso cartellone degli eventi per la candidatura di (continua la lettura)

Archiviato con: