1 Luglio, 2014

Potenza. Il sindaco Dario De Luca presenta la sua giunta questo articolo contiene video

Il sindaco di Potenza, Dario De Luca ha presentato i nuovi assessori della sua giunta, composta senza tener conto di appartenenze politiche ma per affrontare i problemi del Comune, in particolare quelli di bilancio, con un forte debito e ''centinaia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da luglio cambia il sistema tariffario nei Musei e aree archeologiche statali

Accesso gratuito solo ai giovani sotto i 18 anni e alcune categorie (es. insegnanti), resteranno le riduzioni fino ai 25 anni, mentre scomparirà la gratuità per gli over 65. Musei gratis per tutti ogni prima domenica del mese. (continua la lettura)

Tanta Basilicata alla presentazione nazionale di CinemadaMare

CinemadaMare sbarca in Basilicata e lo fa dopo aver salpato dal porto di Civitavecchia, dove, nella mattinata di lunedì 30 giugno, a bordo della nave Cruise Barcelona della Grimaldi Lines, c'è stata la conferenza stampa nazionale di presentazione della (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confesercenti. Nella stagione dei saldi, in Basilicata hanno abbassato la saracinesca 52 esercizi

Nei primi cinque mesi del 2014 nella regione sono 52 le attività che hanno abbassato la saracinesca rispetto a 18 nuove iscrizioni alle Camere di Commercio di Potenza e di Matera con un dato di meno 34 esercizi. A riferirlo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Segreteria regionale PD. Il vento di Braia spira da Matera e Pittella lo alimenta questo articolo contiene video

Luca Braia è partito ufficialmente in campagna elettorale, per la segreteria regionale. Al suo fianco il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella. Bisogna cambiare il Pd, ha detto, per cambiare la Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio Comunale di Matera. Manca il numero legale, slitta il voto sul bilancio questo articolo contiene video

Ad aprire la seduta dell'assemblea, sono state le comunicazioni del Sindaco, proprio in merito al nuovo esecutivo cittadino. E il fuoco incrociato fra opposizione e componenti della maggioranza si è subito fatto sentire. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tasso che scende, tasso che sale

Intervista a Marina Festa - Presidente Adiconsum Cisl Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio LegaPro: iscrizione Matera ok, problemi fideiussione per il Melfi. questo articolo contiene video

Per il neopromosso club biancazzurro documentazione completa, per quello gialloverde documentazione da integrare ma problema risolvibile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fondo di coesione, fino al 31 luglio la domanda per i contributi 2014

fino al 31 luglio, i Comuni della Basilicata con meno di 2.500 abitanti potranno fare domanda per accedere ai contributi stanziati nell’ambito del Fondo di coesione, relativamente all’annualità 2014. Ne dà notizia l’Ufficio autonomie locali e decentramento amministrativo della Regione (continua la lettura)

Crisi: Basilicata; Cgil, reddito minimo e ‘servizio civile’

Lo ha annunciato a Potenza il segretario regionale della Cgil, Alessandro Genovesi: ''C'è bisogno di un forte atto di coraggio da parte della Regione - ha proseguito - con un unico strumento, il reddito minimo di inserimento, e ci sono (continua la lettura)

Archiviato con: