16 Giugno, 2014

La giunta di Matera e lo strappo con SEL. Murante: un partito non puo’ cedere a vulgate per zittire l’opinione pubblica

"Abbiamo motivato politicamente, e non pretestuosamente, la riconferma di Rocco Rivelli non per autoconservazione ma per l'ottimo lavoro svolto come Assessore. Adduce avrebbe dovuto pensarci prima e meglio, evitando di errare in solitudine prima, e pretendendo il sacrificio altrui poi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Germoplasmsa olivicolo meridionale. Convegno all’Unibas

“La Basilicata – ha detto il prof. Antonio Rotundo, Unibas – per quanto sia limitata come superficie ha un valore inestimabile perché presenta un valore di germoplasma elevatissima rispetto alle altre regioni." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Il Comune salderà “alcune fatture” della società che conferisce i rifiuti

Il Comune di Potenza

L'azienda potrà così ''saldare alcuni crediti che i gestori delle discariche'' vantano nei suoi confronti, in tal modo evitando che il sistema di raccolti dei rifiuti nel capoluogo possa bloccarsi. In arrivo dalla giunta regionale oltre 5 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lucana Film Commission. Rina conferma dimissioni. 80mila euro di utile per l’esercizio 2013

Il bilancio consuntivo al dicembre 2013 chiude con un utile di gestione di circa 80 mila che viene accantonato per lo svolgimento delle attività dei prossimi anni. Franco Rina ha confermato le proprie dimissioni già annunciate tre mesi fa in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cyberbullismo, a Potenza associazione nazionale contro il fenomeno questo articolo contiene video

Prevenzione e contrasto al cyberbullismo. Sono gli scopi di una nascente associazione potentina composta da numerosi professionisti. La nuova realtà offrirà assistenza medica, sociologica e legale agli autori di cyberbullismo, alle vittime e loro famiglie anche tramite l’ausilio di un (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Comune di Matera avvia i lavori sui marciapiedi in via Dante e al Palasassi

Il responsabile al ramo, l’assessore ai Lavori pubblici, Trombetta precisa che l’investimento complessivo per i lavori di manutenzione e riqualificazione del Palasassi in viale delle Nazioni Unite è di circa 200 mila euro. In via Dante invece è previsto lo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cinema. A Matera altri “scouting” per “Mary” e dal 23 si gira il nuovo film di Leo questo articolo contiene video

La prossima settimana, nelle campagne materane, inizieranno le riprese della commedia “Giulia 1300 e altri miracoli”, nuovo film di Edoardo Leo che lo interpreterà anche insieme a Claudio Amendola, Luca Argentero e Carlo Buccirosso; mentre sembra finalmente poter andare in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viggiano. Rubano il bancone bar di un albergo, arrestati

I due (un uomo e una donna di Tito) sono stati sorpresi dai militari proprio mentre sistemavano il bancone sulla loro auto: sono agli arresti domiciliari. Il bancone è stato restituito ai proprietari, alcuni arnesi da scasso sono stati sequestrati. (continua la lettura)

Controlli Polizia nel Potentino, nel mirino anche depositi di esplosivi

Gli agenti hanno hanno sospeso la licenza a cinque bar, dai cinque ai 15 giorni, perché erano frequentati da pregiudicati o perché vi si svolgevano giochi illegali e scommesse. Nell'ambito di attività per contrastare i furti, a due pregiudicati sono (continua la lettura)

Matera. Tra gli eventi collaterali della festa patronale un raduno Blues

I ritmi e i virtuosismi della musica blues attraverso le interpretazioni delle band italiane appassionate di questo genere musicale, caratterizzeranno la terza edizione del Raduno "South Italy Blues Connection" che si terrà il 21 e 22 giugno a Matera, in (continua la lettura)