"Abbiamo motivato politicamente, e non pretestuosamente, la riconferma di Rocco Rivelli non per autoconservazione ma per l'ottimo lavoro svolto come Assessore. Adduce avrebbe dovuto pensarci prima e meglio, evitando di errare in solitudine prima, e pretendendo il sacrificio altrui poi". (continua la lettura)
“La Basilicata – ha detto il prof. Antonio Rotundo, Unibas – per quanto sia limitata come superficie ha un valore inestimabile perché presenta un valore di germoplasma elevatissima rispetto alle altre regioni." (continua la lettura)
L'azienda potrà così ''saldare alcuni crediti che i gestori delle discariche'' vantano nei suoi confronti, in tal modo evitando che il sistema di raccolti dei rifiuti nel capoluogo possa bloccarsi. In arrivo dalla giunta regionale oltre 5 milioni di euro (continua la lettura)
Il bilancio consuntivo al dicembre 2013 chiude con un utile di gestione di circa 80 mila che viene accantonato per lo svolgimento delle attività dei prossimi anni. Franco Rina ha confermato le proprie dimissioni già annunciate tre mesi fa in (continua la lettura)
Prevenzione e contrasto al cyberbullismo. Sono gli scopi di una nascente associazione potentina composta da numerosi professionisti. La nuova realtà offrirà assistenza medica, sociologica e legale agli autori di cyberbullismo, alle vittime e loro famiglie anche tramite l’ausilio di un (continua la lettura)
Il responsabile al ramo, l’assessore ai Lavori pubblici, Trombetta precisa che l’investimento complessivo per i lavori di manutenzione e riqualificazione del Palasassi in viale delle Nazioni Unite è di circa 200 mila euro. In via Dante invece è previsto lo (continua la lettura)
La prossima settimana, nelle campagne materane, inizieranno le riprese della commedia “Giulia 1300 e altri miracoli”, nuovo film di Edoardo Leo che lo interpreterà anche insieme a Claudio Amendola, Luca Argentero e Carlo Buccirosso; mentre sembra finalmente poter andare in (continua la lettura)
I due (un uomo e una donna di Tito) sono stati sorpresi dai militari proprio mentre sistemavano il bancone sulla loro auto: sono agli arresti domiciliari. Il bancone è stato restituito ai proprietari, alcuni arnesi da scasso sono stati sequestrati. (continua la lettura)
Gli agenti hanno hanno sospeso la licenza a cinque bar, dai cinque ai 15 giorni, perché erano frequentati da pregiudicati o perché vi si svolgevano giochi illegali e scommesse. Nell'ambito di attività per contrastare i furti, a due pregiudicati sono (continua la lettura)
I ritmi e i virtuosismi della musica blues attraverso le interpretazioni delle band italiane appassionate di questo genere musicale, caratterizzeranno la terza edizione del Raduno "South Italy Blues Connection" che si terrà il 21 e 22 giugno a Matera, in (continua la lettura)