15 Giugno, 2014

Wellness e prevenzione: un convegno al centro Light di Matera

Quattro, in tutto, le direttrici su cui si è mossa l'articolata scaletta dell'iniziativa, costruita interamente su interventi di professionisti della struttura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Musica, a Matera il concerto del coro Ana Roma

L'ensemble degli Alpini si è esibito nella chiesa del Cristo flagellato, proponendo, oltre ai canti di montagna, un interessante repertorio di musica regionale italiana. (continua la lettura)

Verso il summit di Cape Town, nella città dei Sassi riunione con il Nobel Pachauri

Si è discusso di temi importanti come la fame nel mondo, le persecuzioni, i conflitti, le migrazioni, i diritti umani e la cooperazione internazionale in vista del summit di premi Nobel e fondazioni per la pace che si svolgerà nella (continua la lettura)

Archiviato con:         

Solidarietà e raccolta fondi a Matera con "Interact for happy Children"

Con l’acquisto di una vaschetta di frutta si è contribuito all'acquisto prossimo di una serie di giochi, che verranno donati al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale “Madonna delle Grazie”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Bruna ancora più vicina

Intervista a Franco Losito - Comitato Maria SS della Bruna (continua la lettura)

Amministrazioni comunali. Potenza verso la Giunta. A Matera polemiche sulle nuove nomine questo articolo contiene video

Le sorti delle amministrazioni comunali dei due capoluoghi lucani. Quella potentina, con le scelte che il neo Sindaco, De Luca, dovrà affrontare, in particolare con riferimento alle questioni di bilancio. E poi l'amministrazione materana, in seno alla quale non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cattive condizioni meteo. Musical “Uno fra noi” si trasferisce al Duni

Matera. A causa delle cattive condizioni meteo, dal piazzale della chiesa dell'Addolorata, il musical “Uno tra noi” si trasferisce all'interno del teatro Duni. Stesso orario di inizio, alle ore 20 e 30, di domenica 15 giugno, con ingresso gratuito. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pubblicato il rapporto Ecomafia 2014 di Legambiente questo articolo contiene video

Diminuisce in Basilicata in termini assoluti il numero di infrazioni in materia ambientale; nel 2012 erano 952, nel 2013, 821. Ciò nonostante il territorio lucano scala la classifica per questo tipo di reati rispetto alle altre regioni, complice forse un (continua la lettura)

Archiviato con: