1 Giugno, 2014

Illegittima la Giunta tutta al maschile. M5S: “Adduce ha ignorato almeno due norme di legge, si dimetta”

Adduce avrebbe ignorato due norme di legge (oltre che un orientamento giurisprudenziale) che impongono al Sindaco di assicurare la “parità di genere” attraverso la previsione di almeno il 40% di donne (o di uomini) in giunta, pena l’illegittimità della Giunta (continua la lettura)

La Bruna si avvicina

Intervista a Domenico Andrisani - Presidente Comitato Maria Santissima della Bruna (continua la lettura)

Nasce l’associazione “Semplicemente Romeo” in ricordo di Romeo Sarra questo articolo contiene video

Presentata, ieri pomeriggio, (31 maggio) presso la sede del Comitato Maria SS della Bruna a Matera, in Piazza Vittorio Veneto, l'associazione "Semplicemente Romeo" un sodalizio nato per ricordare la figura del compianto materano Romeo Sarra. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Comune di Matera. Una Giunta “seminuova” e senza donne questo articolo contiene video

Promessa mantenuta. Nel giro di poche ore dall'annuncio, il nuovo governo cittadino è stato presentato nel corso di una conferenza stampa. 8 Assessori di cui 4 quasi tutte new entry. Nessuna donna. (continua la lettura)

Archiviato con:         

2984, il nuovo corto di Antonio Andrisani nato dalla collaborazione con il blog Hyperbros questo articolo contiene video

“2984” è il titolo minimalista dell’ultimo prodotto creativo di Antonio Andrisani. Sceneggiatore oltreché attore di un cortometraggio realizzato in collaborazione con il blog lucano HyperBros. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Storica Parata dei Turchi. Il bilancio del Comitato Tecnico Scientifico

"Non siamo infastiditi dalle consuete polemiche" scrive in una nota il comitato "ma per correttezza di informazione e per il rispetto dei figuranti ci preme precisare, che lo scontro fra turchi e latini non è un invito alla guerra di (continua la lettura)

Archiviato con:         

APT Basilicata. Una Mostra per legare Matera 2019 e Tallin 2011 (Estonia)

Dal 3 giugno al 6 luglio 2014, nella sede dell’ex ospedale San Rocco, la mostra “Riflessioni estoni dalla terra di Setu” proporrà le opere di Nicolai Kormashov, uno dei più influenti pittori nell’Estonia della seconda metà del ventesimo secolo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza2014. I Popolari per l’Italia denunciano un atto vandalico contro la sede del comitato

Un atto vandalico, "con la vetrina semidistrutta durante la scorsa notte", ai danni del comitato elettorale in piazza Mario Pagano, a Potenza, è stato denunciato dai Popolari per l'Italia. "E' un segnale negativo che - è scritto in una nota (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Allevatori uccisi tra Gorgoglione e Cirigliano. Oggi i funerali

Secondo quanto si è appreso, le prime informazioni sugli accertamenti autoptici confermerebbero la dinamica apparsa chiara fin dai momenti successivi al duplice omicidio. Lauria avrebbe cercato di difendersi, alzando il braccio, mentre De Rosa sarebbe stato colpito dai bossoli in (continua la lettura)

Archiviato con: