30 Maggio, 2014

Allevatori uccisi a Gorgoglione. Le autopsie a Matera

Saranno eseguite all' ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dall'anatomopatologo Michele De Fazio, dell'Università di Bari, le autopsie sui cadaveri di Giovanni Lauria, di 34 anni, e di suo nipote, Giuseppe De Rosa, di 27, uccisi ieri da un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mese Mariano, ieri a Matera le celebrazioni nella chiesa rupestre di Santa Barbara

Nel mese di maggio che volge al termine ricco il programma di incontri di riflessione offerti dalla comunità parrocchiale di S. Pietro Caveoso di Matera aperti alla città e svoltisi presso luoghi simbolici di straordinaria bellezza. Ieri presso la Chiesa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Droga: controlli festa patronale Potenza, cinque denunce

Cinque giovani, tutti di 24 anni, sono stati denunciati a Potenza dai Carabinieri per possesso di marijuana e hashish, nell'ambito dei controlli per i festeggiamenti del Santo Patrono. (continua la lettura)

Musica: a Matera “passione vinile” con le guide all’ascolto dell’Onyx

Domenica 1 giugno, alla Casa Cava gli appassionati potranno partecipare all'evento ''Murgia Vinile-Fiera del disco e della Musica'', organizzato dall'Onyx jazz club nell'ambito della rassegna ''Caviamo la cultura'' in collaborazione con l'associazione ''Murgia vinile'' di Altamura (Bari). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidenti sul lavoro: a Matera iniziative per la Settimana della Sicurezza questo articolo contiene video

Si comincia il 4 giugno alle ore 9, alla Mediateca provinciale, con il convegno sul tema ''La gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro e modelli di crisis management'', e si conclude il 6 giugno con la tavola rotonda a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tito Scalo. “La Ronda” sventa un furto in sede di Corriere Espresso

Secondo quanto si è appreso, intorno alle ore 2, dopo la segnalazione dell'allarme furto giunto alla centrale operativa dell'Istituto di vigilanza, due pattuglie de "La Ronda" sono giunte nell'area del capannone e hanno visto delle persone scavalcare la recinzione e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Storica Parata dei Turchi in diretta su TRM network questo articolo contiene video

Sul sito TRMtv.it un'ampia retrospettiva relativa alla lunga maratona con il giorno di festa di Potenza, con la registrazione integrale della Storica Parata dei Turchi, disponibile in modalità on-demand anche sul canale YouTube.com/TRMh24 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. UnMonastery prorogato al 30 luglio

E’ stato prorogato al 30 luglio “UnMonastery”, il progetto pilota del comitato Matera 2019. La proroga di due mesi è resa possibile dal risparmio ottenuto attraverso una gestione oculata e razionale del budget a disposizione dei partecipanti e consentirà ad (continua la lettura)

Matera. Balconi fioriti, prorogata al 10 giugno la scadenza del bando

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente richiedere il modulo di iscrizione all’ufficio informazioni del municipio, oppure scaricarlo dalla home page del sito internet del Comune di Matera. E’ anche possibile iscriversi al bando partecipando al convegno “Fare verde urbano” in programma (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giornata senza Tabacco IL 31 maggio. Con LILT l’8 giugno “Passeggiata della Salute”

Il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Anche la sezione provinciale di Potenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), presieduta da Raffaele Paradiso, ha aderito all’iniziativa. (continua la lettura)

Archiviato con: