23 Maggio, 2014

Datacontact, ottava edizione della Festa della mamma che lavora questo articolo contiene video

Più di duecento bambini hanno partecipato oggi all'ottava edizione della “Festa della mamma che lavora” organizzata da Datacontact. Per la prima volta, a Matera, l'evento si è svolto all'esterno dell'azienda, nella Villa Comunale. Molteplici le iniziative anche a sostegno (continua la lettura)

Maltempo a Matera, pioggia e grandine creano qualche disagio questo articolo contiene video

Matera - Intenso nubifragio, questo pomeriggio, (24 Maggio) a Matera, intorno alle ore 16,00 con conseguenze per fortuna non gravi per il territorio urbano della città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Europee e Comunali del 25 Maggio 2014 in Basilicata. Come si vota questo articolo contiene video

In Basilicata sono interessati dal voto, 13 comuni in provincia di Matera e 42 (capoluogo compreso), in quella di Potenza. Sabato scatta il "silenzio elettorale". Sul sito TRMtv.it tutte le informazioni sulle modalità di voto per le elezioni europee e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza 2014. Il sottosegretario Miur, D’Onghia a sostegno di De Luca

"C'è bisogno - ha aggiunto la D'Onghia - che le imprese siano vicine al mondo della ricerca e dell'università". Ma - è emerso nell'incontro - c'è anche la necessità che gli istituti culturali e formativi rispettino le vocazioni del territorio, (continua la lettura)

Archiviato con:

Brienza. Stalker viola gli arresti domiciliari e finisce in carcere

L'uomo era ai domiciliari, con il braccialetto elettronico, dallo scorso mese di febbraio, accusato di atti persecutori ai danni della ex moglie. Il ripetersi delle violazioni agli arresti domiciliari ha indotto il gip a ordinare l'inasprimento della misura cautelare. (continua la lettura)

Il 28 maggio sciopero di 30 minuti per sicurezza sui cantieri di lavoro

Per sollecitare il cambiamento di ''un sistema di controlli della sicurezza sui cantieri che fa acqua da tutte le parti'', Cgil, Cisl e Uil di Basilicata hanno proclamato per il prossimo 28 maggio uno sciopero generale di tutte le categorie (continua la lettura)

Potenza. San Gerardo, presentata Storica Parata dei Turchi 2014 questo articolo contiene video

Come per le scorse edizioni, partenza dallo Stadio Viviani intorno alle 19 e prosecuzione lungo Viale Marconi fino in centro, snodo che vedrà presenti forze dell’ordine e volontari per garantire assistenza ed il corretto svolgimento della manifestazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Convenzione tra Università di Basilicata e Firenze per un’offerta formativa

L'intesa permetterà ''gli interscambi di studenti, di professori e di ricercatori, seminari e stage nelle imprese e nelle due strutture, l'attivazione d'iniziative formative innovative e di eventi scientifici e di comunicazione, anche in collaborazione con altre istituzioni italiane e straniere (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nucleare. Interpellanza M5S: “documenti su deposito unico occultati fino al dopo-elezioni”

In una nota, il movimento scrive che "si apprende da fonti giornalistiche che il testo è pronto dal 28 febbraio, compresi i rilievi tecnici della Sogin, ma per motivi di opportunità politica sarà pubblicato dall'agenzia per la protezione ambientale solo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Complanari sulla SS99, vertice in Prefettura

La Regione Basilicata chiederà la convocazione di un tavolo tecnico al Mise, insieme a Ministero dei Trasporti e Anas, per rimodulare l'importo destinato al completamento della statale Bradanica di 15 milioni di euro, destinandone 7 al completamento delle complanari sulla (continua la lettura)

Archiviato con: