13 Maggio, 2014

Europee 2014, Nichi Vendola in Basilicata per L’Altra Europa con Tsipras questo articolo contiene video

Nichi Vendola in Basilicata per spiegare ai lucani che un'altra Europa è possibile con Tsipras. Prima a Potenza, al Principe di Piemonte e poi a Matera. L’altra Europa è possibile però se non viene avvelenata dal populismo, dal nazionalismo, dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro, Sogin assente, tavolo regionale a giugno

Mercoledì 4 giugno alle ore 11, è la nuova data fissata per il tavolo regionale tra il centro di ricerca Enea ed i sindacati per discutere della questione occupazionale presso il Centro Trisaia di Rotondella. All'incontro, fissato per oggi presso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Miasmi a Pisticci Scalo. Saranno coperte le vasche “Tecnoparco Valbasento”

Gaetano Santarsia - Commissario CSI Matera

Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha bandito una gara d'appalto, in scadenza il prossimo 26 maggio, per realizzare il sistema di copertura delle ultime quattro vasche di depurazione della società Tecnoparco Valbasento. I lavori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Approvato il ricorso per conflitto di attribuzione della Corte dei Conti sui rendiconti dei Gruppi

Approvata una mozione a difesa del presidio lucano della RAI, avanzata dal capogruppo PD, Roberto Cifarelli e che a seguito di confronto interno ha incassato il voto contrario del Movimento 5 Stelle. Approvato anche il ricorso alla Corte Costituzionale per (continua la lettura)

High School Game Basilicata, scuole di Rionero e Melfi alle fasi nazionali

Lunedì 12 maggio, le migliore quarte e quinte delle superiori del potentino hanno partecipato all’evento conclusivo presso il Cycas di Basilicata Fiere a Tito Scalo, dove armati di pulsantiere hanno espresso il meglio di sé rispondendo a 25 quesiti su (continua la lettura)

Archiviato con:         

Uno sguardo dal ponte

Intervista a Donato Andrisani - Presidente A.N.D.I. Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stop alla cementificazione. Legambiente promuove una campagna nazionale

"Basta case vuote, fragili, dispendiose e insicure come castelli di carta". #stopalconsumodisuolo è una campagna promossa da Legambiente Onlus che ha l'obiettivo di censire i paesaggi destinati a sparire a causa dell'inarrestabile attività edificatoria e della dissennata cementificazione dei nostri (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Il collettivo di grafici “Bandalarga” scrive all’amministrazione e chiede un incontro questo articolo contiene video

I firmatari di questo secondo appello, che arriva ad un mese esatto dalla diffusione del primo, tornano a "invocare" una pari opportunità di lavoro per poter partecipare all'assegnazione di commesse relative alla comunicazione istituzionale cittadina, tramite l'istituzione di un (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bandiere Blu. Sale a 269 il numero dei lidi “doc” in tutta Italia. In Basilicata solo Maratea

Scendendo nella graduatoria la Calabria è presente quest'anno con 4 bandiere (+1), il Molise conferma le 3, il Friuli Venezia Giulia le proprie 2 e la Basilicata una, ovvero quella della località di Maratea (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’assessore alla Sanità regionale visita le strutture di Lagonegro e Chiaromonte

Flavia Franconi accompagnata dal Direttore Generale dell’ASP, dott. Mario Marra, dal Direttore Sanitario, dott. Giuseppe Cugno e dal Sindaco di Lagonegro, Avv. Domenico Mitidieri, nell’incontro ha parlato dell’Appropriatezza come motto sia per la terapeutica che per la diagnostica, invitando tutti (continua la lettura)

Archiviato con: