12 Maggio, 2014

Fondi per spese di rappresentanza. 32 rinvii a giudizio, compresi Marcello Pittella e Vito De Filippo.

Il processo comincerà il prossimo 31 ottobre. Oltre a Pittella e De Filippo, tra gli altri, rinviato a giudizio anche Roberto Falotico, ora candidato a sindaco di Potenza nelle elezioni del 25 maggio. Il gup ha deciso invece il (continua la lettura)

A Tolve chiude l’unico distributore benzina. In paese monta la protesta

Domenica scorsa, 11 maggio, 500 persone hanno manifestato per chiedere l’immediata riapertura del distributore di carburante. Secondo il comune, si escluderebbe la presenza del distributore all’interno del centro abitato, sì prevista nella legge regionale ma solo in caso di isola (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, DonneinOpera: seminario su lotta alla violenza di genere questo articolo contiene video

“Conosco, riconosco… ti ascolto.” E’ il contenuto del seminario DonneinOpera, tenutosi a Potenza e diretto agli operatori dei centri antiviolenza. (continua la lettura)

Rapina a Matera e auto incendiate a Pisticci e Bernalda. Vertice in Prefettura

Sugli episodi incendiari, l'analisi ha escluso qualsiasi collegamento con attività estorsive. Il prefetto ha rafforzamento le misure di controllo, attraverso l’attivazione di servizi di vigilanza con "pattuglino", anche appiedati e con servizi motomontati, soprattutto nella zona dei Sassi e nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

Irsina. Ventenne di Gravina (BA) tenta di rubare un’auto. Arrestato dai Carabinieri

Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre cercava di mettere in moto un'automobile, dopo aver manomesso la centralina di accensione, con alcuni attrezzi che sono stati sequestrati. Ha cercato di scappare, ma è stato bloccato. Per l'indagato il magistrato (continua la lettura)

Gelati d’Italia. Trionfa il gelato al Pistacchio di Stigliano. Basilicata al terzo posto

20 gusti per 20 regioni. Orvieto ha ospitato l'originale rassegna al termine della quale sono stati proclamati, a giudizio insindacabile del pubblico (circa 60mila i votanti) i gelati più buoni d'Italia. Al primo posto il sorbetto ligure, al secondo un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cartoniadi. Domani a Matera primo incontro nelle scuole

Con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla "raccolta differenziata" il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, con il supporto di dipendenti dell’Ente, incontrerà intorno alle 9.30 gli studenti del 6° istituto comprensivo di via Mario Rosario (continua la lettura)

Donne al volante. A Matera la manifestazione motoristica riservata a sole donne questo articolo contiene video

Donne al volante, il motivo ispiratore della manifestazione motoristica riservata a sole donne, che ha vissuto i suoi momenti salienti ieri a Matera, proprio in occasione della festa della mamma. (continua la lettura)

Archiviato con:     

#illuminiamoilfuturo: campagna contro la “povertà educativa”. Basilicata ottava in Italia questo articolo contiene video

Critica in particolare la situazione dei servizi dedicati alla prima infanzia: solo 7,3 bambini su 100 (nella fascia di età 0-2 anni) sono presi in carico dagli asili pubblici della regione, un dato ben lontano da quello dell'Emilia-Romagna (26,5 per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Processo Pertusillo. 14 maggio atto finale questo articolo contiene video

Il 14 maggio discussione finale Processo sull'inquinamento diga del Pertusillo. Per il Segretario dei Radicali lucani Maurizio Bolognetti, coinvolto per rivelazione di segreto d'atti d'ufficio, che ne testimoniavano inquinamento, si tratta di vicenda kafkiana. (continua la lettura)

Archiviato con: