11 marzo, 2014

Vento del Sud. Si è svolta l’udienza del tribunale del Riesame

Si è svolta oggi, nel Palazzo di Giustizia del capoluogo lucano, l'udienza del Tribunale del Riesame per le persone indagate nell'inchiesta ''Vento del Sud'', condotta dalla Procura della Repubblica di Potenza su un presunto ''cartello'' per truccare e gestire gli (continua la lettura)

Le proposte dell’ufficio di presidenza sui costi e funzionamento del Consiglio Regionale

Almeno un terzo delle somme per l’esercizio del mandato saranno utilizzate per i collaboratori. Uniformati indennità e i rimborsi spese dei componenti degli organi consultivi. Via libera al regolamento sulla verifica delle presenze dei consiglieri (continua la lettura)

Cosimo Latronico interroga il Ministro competente su proroga del commissario Acito

"Da gennaio 2014 l’ing. Francesco Saverio Acito Commissario straordinario delegato per l'espletamento delle procedure relative alla realizzazione degli interventi per la salvaguardia del territorio e di difesa della costa, è in attesa di avere conferma della proroga al fine di (continua la lettura)

Università: Pittella, opportunità ma bisogna fare sistema

Pittella nel corso del convegno delle fondazioni universitarie: "In questo tempo complicato bisogna invertire il paradigma: occorre fare sistema, condividendo l'ottimismo e la volontà di volercela fare avendo la consapevolezza che ci sono le opportunità per farcela". (continua la lettura)

Ambiente: monitoraggio continuo alla Ila Laterizi di Matera

L'ex assessore comunale Rocco Rivelli (SEL)

Sarà un piano approfondito di monitoraggio, con l'impiego di sistemi fissi e con mezzi mobili dell'Arpab, a rilevare dati ed effetti delle emissioni in atmosfera degli impianti della Ila Laterizi di Matera che produce manufatti per l'edilizia in località Venusio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il ladro silenzioso della vista

Intervista a Dott. Michele Vizziello (continua la lettura)

Archiviato con:

Vico Piave, Comune di Matera e Bpmezz siglano convenzione questo articolo contiene video

Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e il direttore generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Roberto Vitti, hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad alleviare i disagi dei cittadini coinvolti dal crollo di vico Piave. (continua la lettura)

Vico Commercio, Matera: dopo il ponte fanno discutere le ringhiere questo articolo contiene video

In Vico Commercio a Matera, dopo il ponte di ferro fanno discutere le ultime ringhiere installate. Secondo alcuni residenti: di dubbio gusto e anche pericolose. Poi anche casi di degrado urbano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio, Lacorazza: “Rendere pubblici i profili richiesti”

Al congresso della Cgil di Potenza il presidente del Consiglio regionale rilancia il tema della trasparenza sulle modalità di accesso al lavoro nelle attività petrolifere. “Solo così è possibile adeguare i percorsi formativi alla domanda” (continua la lettura)

Il bilancio delle attività 2013 di Adiconsum questo articolo contiene video

Tra gli elementi emersi la maggiore consapevolezza acquisita dai consumatori sulla qualità dei prodotti e sui loro diritti grazie alle iniziative di informazione, consulenza e assistenza. (continua la lettura)

Archiviato con: