24 Febbraio, 2014

Tavolo tecnico su Valdadige al Comune di Matera questo articolo contiene video

Tavolo tecnico ier mattina, a Matera, presso il sesto piano del Palazzo di città, utile a discutere del problema dell’utilizzo del Pet Coke come combustibile nello stabilimento della Valdadige, criticità, quest'ultima, da oltre dieci giorni segnalata dagli abitanti di Borgo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Statuto Regionale, in Consiglio Comunale l’impalcatura del dispositivo questo articolo contiene video

Promessa mantenuta. Lo aveva annunciato il Presidente del Consiglio Regionale, Lacorazza. Il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei due capoluoghi nel percorso di stesura e condivisione dello Statuto Regionale. Ed è avvenuto già a partire dall'ultima seduta della massima assise materana. (continua la lettura)

Volley maschile serie A2, la Pallavolo Matera vince in casa.

Nell'ottava giornata di ritorno, il sodalizio materano si impone 3-1 sul Cantù (23-25, 25-23, 25-16, 26-24). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pet Coke. Incontro del comitato dei cittadini di Borgo Venusio con l’amministrazione comunale

"Nel corso del lunghissimo incontro" è scritto in un comunicato del movimento dei cittadini "si è appreso che la procedura autorizzativa per l’uso del Pet Coke è in corso di revisione da parte degli uffici regionali sia grazie alla richiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM Matera. Il D.G. Maglietta incontra i responsabili dell’Associazione Diabetici

Gli esponenti dell’Associazione hanno illustrato difficoltà di ordine generale inerenti la assistenza territoriale, la disponibilità di medici per la cura delle patologie del diabete, la necessità di formare in modo specifico il personale medico ed infermieristico. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rete Ferroviaria Italiana concede immobili di stazioni “non più funzionali” ad associazioni Terzo settore

Già operativo, presso l’ex casa cantoniera della stazione di Melfi, un centro di Pronta Accoglienza per persone senza fissa dimora. Nei prossimi mesi, verranno concessi in comodato d’uso gratuito alcuni immobili di proprietà del Gruppo FS non più funzionali alle (continua la lettura)

“Oltre il limite”: focus occupazione donne disabili questo articolo contiene video

Proseguono a Potenza gli appuntamenti con la campagna informativa "Voce alla Convenzione di Istanbul" a cura della Consigliera Regionale di Parità Anna Maria Fanelli. Tema di un convegno, il diritto al lavoro per le donne con disabilità. (continua la lettura)

Matera vince un contest in rete. Decretato “Miglior Borgo d’Europa 2014” questo articolo contiene video

Gli utenti a votare i propri "borghi" preferiti su Hotel.info sono stati oltre 45mila con un totale di condivisioni superiore alle 11.000 tra Facebook e Twitter decretando la vittoria di tre tra le 52 destinazioni europee in gara. Matera (Italia) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Allacciamento abusivo a rete gas, un arresto a Lavello

Ha consumato circa 50 mila metri cubi di gas, senza pagare circa 40 mila euro. La scoperta dell'allacciamento - pericoloso per tutto il condominio perché realizzato senza il rispetto delle norme di sicurezza - è stata fatta durante una perquisizione (continua la lettura)

Treno Verde 2014 Legambiente: Potenza avrà prima “Green Stations” d’Italia questo articolo contiene video

Arrivo in Basilicata del "Treno Verde 2014" di Legambiente. A Potenza, tre giorni dedicata alle tematiche ecosostenibili e annuncio di riqualificazione della Stazione Superiore quale prima “Green Stations” d’Italia. (continua la lettura)