20 Febbraio, 2014

Il “Dream team” per l’agenda digitale in Basilicata

Compito della struttura, coordinata dall'assessore Liberali, è di allineare le azioni in corso e di programmare quelle future nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Città della Pace, il progetto lucano presentato al Segretario Generale Onu

Ban Ki Moon con Betty Williams ( Credit: Luiz Rampelotto/EuropaNewswire )

Betty Williams ha incontrato a New York Ban Ki-Moon. Il Premio Nobel ha formalmente chiesto una cooperazione con tutte le agenzie delle Nazioni Unite presenti in Italia. Pittella: “Stiamo attuando una strategia di rilancio per questa importante iniziativa” (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera sabato l’Opendataday con conferenza e laboratori

Il 22 febbraio alle 10, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, incontro sul tema “Abitanti culturali e trasparenza: per una cultura di tutte e di tutti” promosso dal Comune, Comitato Matera 2019, dal Gruppo OpenData-OpenStreetMap, dalla Soprintendenza ai Beni Storico (continua la lettura)

L’azienda Di Leo a sostegno di Matera 2019 presenta i biscotti “Caveosi”

In particolare l’azienda materana contribuirà alla realizzazione di due attività che coinvolgeranno le scuole del territorio sui temi di ‘Matera 2019’: il concorso ‘Io sostengo Matera 2019’ e il laboratorio Di Leo ‘Racconta la Bontà di Matera’. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tolbà e il capodanno cinese

Intervista a Grazia Cormio - Associazione Tolbà (continua la lettura)

Archiviato con:     

Joseph Grima il direttore artistico designato per Matera 2019 questo articolo contiene video

Nel corso di una affollata conferenza stampa è stato reso noto il nome del direttore artistico che si occuperà di predisporre le attività, iniziative e manifestazioni per la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Banda ultra larga in Basilicata: andata deserta la gara questo articolo contiene video

Rinviato il grande progetto di banda ultra larga in Basilicata. E' andata deserta la gara per la realizzazione dell'importante investimento infrastrutturale. Ad affermarlo in una nota Pietro Simonetti del Centro studi di ricerche economico e sociali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. La Consulta provinciale permanente sulla Sicurezza incontra le parrocchie

Il primo incontro si terrà, alla presenza del Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, il giorno 21 febbraio, alle ore 19,00, presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo, nasce il consorzio “Gravina in Murgia” questo articolo contiene video

Nasce il consorzio turistico “Gravina in Murgia”. Una iniziativa collettiva per rimettere al centro lo sviluppo turistico della città di Gravina, che si accinge a presentare la propria candidatura ufficiale al patrimonio Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I lucani e il “Palazzo”: l’appuntamento in chat con Pittella questo articolo contiene video

Nella classifica nazionale di PokeDem, che misura momento per momento i politici più “social” nelle 24 ore, Marcello Pittella si piazza in posizione numero 21. (continua la lettura)

Archiviato con: