19 Febbraio, 2014

Nominati i dirigenti generali dei Dipartimenti della giunta questo articolo contiene video

Vito Marsico al dipartimento Presidenza della giunta (Affari generali, Protezione civile, Cultura e Turismo), Elio Manti alla Programmazione e Finanze, Giandomenico Marchese alle Politiche di sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Giovanni Oliva alle Politiche agricole e Forestali, Donato Pafundi alle (continua la lettura)

Attività estrattive; Pittella: a Total chiederò piano per occupazione

In seguito all’incontro odierno con i sindaci del perimetro della concessione “Gorgoglione”, il presidente della Regione convocherà un tavolo con Totale e Tecnimont per concordare un piano di azione comune a sostegno dello sviluppo e dell’occupazione (continua la lettura)

Siderpotenza, audizione Berlinguer in terza Commissione

Per l’Istituto superiore di sanità non emergono sforamenti delle soglie ma servono analisi prolungate nel tempo. Via libera alla pdl di Mollica sui termini per il completamento dei programmi di investimento nel settore dell’industria alberghiera (continua la lettura)

Lucana Calzature. Firmato accordo quadro per la reindustrializzazione

Il progetto industriale presentato dalla società Alta Sartoria Italiana prevede l'assunzione di 163 addetti. L'investimento complessivo è di 12,1 milioni di euro, di cui la metà a carico della Regione. (continua la lettura)

Il Rettore Unibas al Forum Svimez sugli Atenei del Sud

Fiorentino: “Il prossimo Ministro cambi rotta o si rischia il blocco le Università del Mezzogiorno”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Monsignor Ligorio in visita a Confapi Matera: “Coesione sociale a rischio”

Nell’ambito della Visita Pastorale dell’arcivescovo di Matera-Irsina alla comunità della Parrocchia di Cristo Re, il 19 febbraio Monsignor Salvatore Ligorio è stato in visita presso la sede di Confapi Matera in piazza Mulino. Le piccole e medie imprese all’arcivescovo: ci (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alla Provincia di Potenza il Consiglio si esprime sull’incompatibilità del Presidente

Il Consiglio provinciale di Potenza ha approvato all'unanimità la contestazione delle cause di incompatibilità al presidente della Provincia Piero Lacorazza (Pd), in seguito alla sua elezione a presidente del Consiglio regionale della Basilicata: l'assemblea ''ha invitato il presidente a formulare (continua la lettura)

Crollo in Vico Piave, dal 20 febbraio i lavori di messa in sicurezza questo articolo contiene video

Crollo in vico Piave a Matera. Da domani, giovedì 20 febbraio, i lavori di messa in sicurezza per rimuovere i detriti, consentire l'accesso dei periti e rispondere ai quesi posti dalla procura, sulle cause. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cosimo Latronico (FI) presenta interrogazione su ritardi bonifica SIN

Nell’interrogazione il parlamentare lucano evidenzia come “le due aree sono state dichiarate, tra il 2002 e il 2003, siti di interesse nazionale (SIN) per effetto della forte presenza di inquinanti nel suolo e nelle falde acquifere e che sarebbero (continua la lettura)

Archiviato con:         

Moody’s migliora outlook “Italia”. Da negativo a stabile quello della Basilicata

L'agenzia di rating Moody's ha migliorato da negativo a stabile l'outlook per 19 tra città, province e regioni italiane, confermando il rating. Sono allo stesso livello di rating dell'Italia ovvero Baa2 con outlook stabile le regioni Basilicata, Liguria, Puglia, Sardegna, (continua la lettura)

Archiviato con: