18 Febbraio, 2014

Illuminazione Musmeci. Discussione in Comune: progetto “non dispiace” ma c’è qualche perplessità

Di questo hanno parlato, in due distinti incontri, il Sindaco Santarsiero e l’Assessore Lovallo, Liccione e Bonifacio dell’ASI e il Sovrintendente ai beni culturali Francesco Canestrini, che ha approvato in linea di massima l’intervento di illuminazione ma che ha mostrato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Costituito a Potenza comitato Arcigay Basilicata

La costituzione del comitato - che ha come presidente e vicepresidente Nadia Girardi e Daniel Agostino - è avvenuta durante un'assemblea alla quale hanno partecipato due delegati dell'Arcigay nazionale, Antonello Sannino e Ottavia Voza. In una nota, il comitato ha (continua la lettura)

Consiglio Regionale di Basilicata. Seconda parte del dibattito su relazione del Presidente

Cifarelli (PD) consegna un Cucù a Pittella

Prima dell'inizio sono state distribuite in aula da Roberto Cifarelli (capogruppo PD) le spille con il logo di Matera 2019, che tutti i consiglieri hanno indossato. (continua la lettura)

Banda Larga. Conferenza di servizi in Regione.

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata una  Conferenza di servizi sul progetto Banda larga che la società Fastweb sta realizzando in Basilicata. La conferenza è stata voluta dall’Ufficio società dell’informazione della Regione che si (continua la lettura)

Archiviato con:

Tito. Amministrazione e cittadini incontrano Berlinguer. Richieste attenzione e rassicurazioni questo articolo contiene video

All'attenzione la questione della bonifica del Sito di interesse comunitario di Tito, lo stato della centrale di trasferenza nell'ex discarica di Aia dei monaci e la potabilità dell'acqua. Tre temi che destano preoccupazione nei cittadini e per i quali (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’assessore Berlinguer ha annunciato nuove analisi sull’area industriale di Potenza questo articolo contiene video

Aldo Berlinguer - Assessore Ambiente Regione Basilicata

l'Istituto superiore della Sanità, coinvolto nel nuovo monitoraggio, ha dato un giudizio ''abbastanza confortante'' sulle precedenti analisi ''da cui non emergono sforamenti delle soglie'', chiedendo però nuove acquisizioni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Scanzano danneggiato un canale di scolo. Corpo Forestale denuncia 2 persone

I controlli eseguiti hanno accertato che i lavori effettuati da un’impresa agricola avevano lo scopo di realizzare un passaggio sul canale per il transito dei mezzi all’interno del fondo agricolo e allo scopo di ampliare la superficie a disposizione dell’azienda, (continua la lettura)

Il profeta della gioia

Intervista a Mons. Antonio Tortorelli - Protonotario Arcidiocesi Matera-Irsina (continua la lettura)

Start Cup fa tappa nel materano. Al via la “business plan competition” lucana questo articolo contiene video

Dopo le tappe nelle principali località della provincia di Potenza, Start Cup Basilicata arriva anche nel materano con lo Scouting Tour: il team di selezione farà doppia tappa a Matera il 20 e 21 febbraio e sempre il 21 sarà (continua la lettura)

Archiviato con:         

Due infermiere volontarie della Croce rossa lucana sul podio dei campionati sciistici truppe alpine

Grande la soddisfazione espressa dall’Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie nell’apprendere il risultato raggiunto dalle volontarie: Maria Enrica Sergiano (medaglia di bronzo sci di fondo) e Pasqualina Sarli (argento slalom gigante). (continua la lettura)