17 Febbraio, 2014

Valdadige. Stop temporaneo alla combustione Pet Coke questo articolo contiene video

Salvatore Adduce

Il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, questo pomeriggio ha tenuto un incontro in municipio con alcuni rappresentanti della ILA Laterizi i quali hanno offerto la piena disponibilità alla collaborazione e hanno deciso di rinviare l’utilizzo nell’impianto del combustibile (continua la lettura)

Archiviato con:         

Addio a Frank Rizzuti, unica eccellenza lucana Michelin

Frank Rizzuti (ph. dissapore.com)

Si è spento a soli quarantasette anni il famoso chef lucano Francesco (Frank) Rizzuti, innovatore della cucina regionale. Unica stella Michelin di Basilicata, era stato fondato a Potenza della storica Osteria Marconi. Dopo una esperienza calabrese, aveva riabbracciato il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, muore in palestra un giovane per arresto cardiaco.

Un ventiseienne potentino è deceduto poco dopo essere giunto all'ospedale "San Carlo" del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statuto regionale. Fissato il cronoprogramma delle sedute

Si inizia il 24 febbraio con il primo incontro con il direttore dell’ISSIRFA-CNR, Mangiameli, a cui seguiranno sedute di approfondimento sugli undici titoli della Carta regionale (continua la lettura)

Matematica e creatività. Al via il progetto Comenius questo articolo contiene video

Percorsi matematici alternativi, creativi ed innovativi. È stato avviato, al liceo classico Duni di Matera, il progetto Comenius, che coinvolge, oltre all'Italia, altri sei Paesi dell'Unione Europea. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Matera il cda dell’Unibas. Fiorentino: “impegno dell’Ateneo per la Città dei Sassi e per la Cultura” questo articolo contiene video

Il CDA Unibas posa in una foto di gruppo

Sono questi i motivi che hanno portato l’Unibas a organizzare a Matera (oggi, 17 febbraio, a partire dalle ore 16 nella sede di via San Rocco) il cda dell’Ateneo, secondo quanto spiegato dal Rettore, Mauro Fiorentino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Valdadige. Il consigliere regionale Spada chiede di verificare sospensione o revoca Aia

In una interrogazione il consigliere regionale del Pd ricorda “la forte preoccupazione di alcuni cittadini residenti nelle zone limitrofe dello stabilimento” e chiede se l’Arpab “ha effettuato le dovute verifiche circa le emissioni in atmosfera” (continua la lettura)

Il senatore Cosimo Latronico (FI) interroga il ministro dell’ambiente su Valdadige

Per Latronico “occorre verificare la correttezza delle autorizzazioni ed i sistemi di monitoraggio e di controllo per evitare danni alle persone ed all'ambiente”. (continua la lettura)

A Matera, dubbi sull’affidamento lavori nelle aree mercatali questo articolo contiene video

Il Consigliere comunale materano di opposizione Adriano Pedicini in una nota rivolta alla Giunta comunale insinua dubbi sulle modalita' di affidamento di alcuni lavori realizzati nelle aree mercatali di via Marconi e via Ascanio Persio. (continua la lettura)

Potenza 2014: M5S presenta modalità selezione candidati questo articolo contiene video

Verso le elezioni amministrative a Potenza. Il Movimento Cinque Stelle cittadino ha presentato le modalità di selezione dei candidati. Sentiamo maggiori dettagli nel servizio. (continua la lettura)

Archiviato con: