13 Febbraio, 2014

Renzi defenestra Letta e De Filippo non vota

Direzione nazionale del Partito Democratico. Matteo Renzi da il benservito a Enrico Letta e, al momento del voto, Vito De Filippo abbandona la sala. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione. Seconda commissione consiliare permanente da via libera ai bilanci degli Enti

Approvati a maggioranza il Bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014/2016 dell’Ater di Matera, l’assestamento generale di previsione 2013 dell’Ente Parco Gallipoli Cognato, la variazione al bilancio dell’Ente Parco Chiese Rupestri del Materano (continua la lettura)

Bella. Non mandano la figlia a scuola. Denunciati

Una coppia di genitori di nazionalità marocchina sono stati denunciati in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, con l'accusa di inosservanza dell'obbligo di istruzione scolastica. I militari hanno accertato che la loro figlia, ''senza giustificato motivo, non frequentava la (continua la lettura)

Costituita la Task force per l’Agenda Digitale in Basilicata (visione strategica 2020)

Ne fanno parte dirigenti interni ed esperti esterni. L’obiettivo è quello di trasformare la regione in un territorio tra i più avanzati nel settore della digitalizzazione. (continua la lettura)

Accordo Comune di Spinoso-Accademia di Brera; Il plauso di Pittella

Per il presidente della Regione è un’intuizione felice: “L’accordo si inserisce in un virtuoso processo di recupero e di messa a valore di alcuni palazzi storici della Basilicata. Attraverso il Po Val d’Agri, la Regione non farà mancare il sostegno (continua la lettura)

Unibas: “Open day” a Matera per le future matricole

Il 21 febbraio in via Lazazzera ore (9.30) accoglienza degli studenti delle scuole superiori. l’iniziativa è stata organizzata dal Dicem – il dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo: architettura, ambiente, patrimoni culturali – dell’Università della Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Isola ecologica

Intervista a Luigi D'Amico - Segretario Provinciale UGL (continua la lettura)

Archiviato con:     

Senise si prepara a ricordare la Presa del tappo e chiede attenzione per l’area Sud della Regione questo articolo contiene video

Dal 6 all'8 marzo prossimi Senise ricorderà la mobilitazione di massa e la Presa del Tappo. L'obiettivo è quello di tenere viva la memoria e avviare una riflessione sull'attuale gestione della risorsa idrica e sui futuri programmi di sviluppo dell'area (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scomparsa ex consigliere regionale Pizzuti, il cordoglio del presidente Di Mauro

"Tra gli incarichi, tutti ricoperti con particolare dedizione – sottolinea Di Mauro - quello di amministratore dell’Ente di sviluppo, dell’Ergal e dell’Ente Irrigazione, assessore al Bilancio nella prima legislatura 70/75. Ebbe un ruolo propositivo e costruttivo in stretta collaborazione con (continua la lettura)

Artigianato: nel Potentino le imprese creano una “rete” questo articolo contiene video

Una rete tra le imprese artigiane della provincia di Potenza, per avere una maggiore voce a livello locale e a livello nazionale, anche per fornire un sostegno più efficace agli iscritti: sono alcuni degli obiettivi del protocollo firmato stamani a (continua la lettura)

Archiviato con: