12 Febbraio, 2014

Centrale del Mercure. Appello alla calma di Marcello Pittella

Il vicepresidente Marcello Pittella

Alla luce delle proteste di questi ultimi giorni, in presenza di strumentalizzazioni sulla rete, nel tentativo, nemmeno tanto occulto, di creare un clima di tensione che potrebbe sfociare in atti inconsulti dalle due parti delle "barricate" che oggi si fronteggiano (continua la lettura)

28 telecamere per la videosorveglianza nelle aree industriali materane

Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha consegnato i lavori alle ditte che si erano aggiudicate le rispettive gare d’appalto: Ena consulting per La Martella e Amt per Jesce. L’importo complessivo delle opere e di (continua la lettura)

Regione Basilicata, relazione Pittella: accesa replica consiliare

Bradascio (Lista Pittella) e Galante (Realtà Italia)

I lavori del Consiglio Regionale della Basilicata. Diversi gli interventi dei consiglieri, nel corso della seduta della massima assemblea. In primo piano il dibattito sulla relazione di Pittella, che proseguirà martedì 18 febbraio. (continua la lettura)

Tursi. Prosegue il progetto “A Bridge For Life” la cooperativa dei “camminatori”

Il 21 gennaio scorso si è conclusa con successo la prima fase di vita del progetto della Fondazione Exodus Onlus che prevedeva la costituzione di un’attività per la produzione di borse in TNT (tessuto non tessuto), all’interno del Bando Nazionale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Canestrato di Moliterno Igp: si discute del bando

Un incontro di discussione dell’avviso pubblico dedicato ai produttori, stagionatori e caseificatori del Canestrato di Moliterno Igp, organizzato dal Po Val d’Agri e dall’Alsia, si terrà giovedì 13 febbraio 2014 presso l’Azienda Bosco Galdo (continua la lettura)

Ok della Camera a “Destinazione Italia”. Previsti 30 milioni di euro per i Sassi e Murgia di Matera questo articolo contiene video

La Camera ha approvato ieri il decreto all’interno del quale è presente anche un ordine del giorno presentato da due parlamentari lucani del PD che prevede l’impegno del Governo a finanziare con 30 milioni di euro interventi nei Sassi di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Turismo 2013, a Matera dati esaltanti

Nel 2013 a Matera è stato superato il muro delle 200 mila presenze turistiche con una crescita, rispetto al 2012 del 12,7 percento. Adduce: "Matera continua a dare un crescente contributo alla industria della vacanza in Basilicata". (continua la lettura)

BIT 2014: Basilicata in mostra, presentato #basilicataselfie questo articolo contiene video

La Basilicata parteciperà all'edizione 2014 della Borsa internazionale del turismo di Milano, in programma dal 13 al 15 febbraio. Nello stand lucano sarà distribuito il ''Calendiario'', un volume in cui sono stati descritti i migliori eventi organizzati in Basilicata e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Francavilli in Sinni. L’Unitalsi porta in scena “I Promessi Sposi”

Il 13 febbraio presso il Cineteatro “Columbia” andrà in scena una parodia in due atti recitata in dialetto senisese, alla quale prenderanno parte anche gli utenti del centro diurno per disabili gravi “Don Pino Terracina” di Francavilla in Sinni. Il (continua la lettura)

Reti di impresa, città del futuro, smart cities.

A Potenza un seminario in Camera di commercio per progettare comunità intelligenti a misura di impresa e di cittadino. Appuntamento il 13 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30, nella sede storica dell’ente camerale in corso XVIII Agosto (continua la lettura)