8 Febbraio, 2014

Muore un’anziana donna sulla Potenza – Melfi

Incidente - Foto d'archivio

Una donna di 93 anni è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in maniera non grave in un incidente stradale avvenuto stamani (8 Febbraio) sulla Potenza-Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:

Direttore artistico Matera 2019, 87 le domande pervenute

Arrivate da tutte le parti d’Italia e qualcuna anche dall’estero. Nei prossimi giorni verrà scelto il nome che dovrà lavorare per accompagnare l’ultima e decisiva parte del cammino di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo Dicembre 2013 in Basilicata. Arriva lo stato di emergenza. Subito 3.5 mln € a Montescaglioso questo articolo contiene video

Si torna a parlare del maltempo abbattutosi nel territorio lucano i primi giorni di dicembre del 2013. Una buona notizia. E' dichiarazione di stato di emergenza per la Basilicata. Subito 3,5 milioni di euro per i danni derivanti dalla frana (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura. Ottati boccia le politiche agricole regionali degli ultimi vent’anni. questo articolo contiene video

Dura strigliata dell'assessore regionale all'agricoltura, Michele Ottati, durante un convegno a Satriano, per gli ultimi vent'anni di politica agricola in Basilicata. La nuova programmazione si costruirà invece, attraverso la condivisione e conterrà misure specifiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Operazione dei Carabinieri questo articolo contiene video

Conclusa l'operazione "Cugnolongo". Due i caporali di nazionalità bulgara: uno è ai domiciliari, l'altro è ricercato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapinò casa a Melfi. Rintracciato nel casertano il responsabile

L'uomo, cittadino algerino di 43 anni entrò nell'abitazione insieme ad altre due persone (la cui identificazione è in corso) e rubò alcuni oggetti preziosi. Accortosi della presenza in casa dei ladri, il proprietario rientrò insieme a un amico, ma entrambi (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Canestro con Italia 2019 – Bawer Matera vola a Lucca. Diretta TRM network questo articolo contiene video

Un patto di amicizia fra Matera e Lucca verrà sottoscritto domenica 09 Febbraio, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 11.00, presso il Gran Hotel Guinigi. La sera diretta della gara a partire dalle 18.00 su TRM e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aggiungi un posto a tavola al Teatro Duni per – Matera in Musica –

Scritta da Garinei e Giovannini nel '74, con le musiche di Armando Trovajoli, per la prima volta autori ed eredi hanno autorizzato l’allestimento di una edizione professionale italiana. Appuntamento a lunedì prossimo alle ore 21.00. Info www.orchestramagnagrecia.it (continua la lettura)

A Scanzano Jonico i Carabinieri hanno arrestato una persona per “sfruttamento del lavoro”

Si tratta di un cittadino bulgaro, residente a Scanzano Jonico, ritenuto responsabile di aver reclutato manodopera tra i suoi connazionali, approfittando del loro stato di bisogno, e di averli alloggiati e retribuiti a condizioni particolarmente degradanti. (continua la lettura)