6 Febbraio, 2014

UGL penitenziaria racconta il disagio di un lavoratore questo articolo contiene video

Ed e' giunta in redazione nelle scorse ore da parte dell'UGL penitenziaria Basilicata una lettera di denuncia relativa ad una condizione di disagio che vive un lavoratore materano in servizio a Milano presso una Casa circondariale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Credito, usura e sovra-indebitamento. A Potenza uno sportello di assistenza questo articolo contiene video

L’obiettivo è quello di scongiurare il passaggio, in caso di difficoltà, dai canali di credito ufficiali ai canali illegali e di usura. Un modo, quello del presidio informativo, anche per squarciare il velo della paura e della solitudine dinanzi ai (continua la lettura)

Archiviato con:     

Addio a Renato Carpentieri, lutto nel giornalismo lucano

Redattore sportivo de "Il Quotidiano della Basilicata" è stato stroncato da un malore improvviso. Aveva 54 anni. (continua la lettura)

Non dimentichiamo Giura Longo

Intervista a Giuseppe Sigillino (continua la lettura)

Corruzione e trasparenza, l’UdP del Consiglio regionale approva i Piani

I due strumenti, insieme al Codice di comportamento dei dipendenti, sono pubblicati sul sito del Consiglio, nella sezione amministrazione trasparente (continua la lettura)

Linea ferroviaria Potenza – Foggia: aziende sollecitano dissequestro questo articolo contiene video

Continuano i disagi sulla tratta ferroviaria Potenza - Foggia, sotto sequestro dallo scorso 2 dicembre a seguito di un deragliamento. Dopo l'impegno formale della Regione, le aziende di movimento merci chiedono la riapertura. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Street art nella scuola “Nicola Festa” a Matera con gli studenti del Liceo Artistico “Levi” questo articolo contiene video

La mancanza di fondi alle scuole può generare esperimenti ben riusciti. Oggi "Street art" nella Scuola Media "Nicola Festa” di Matera grazie ai murales realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Levi” per rendere vivibile e accogliente l'istituto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Donne in Campo – Cia i menù anti spreco

In occasione della Giornata di prevenzione dello spreco alimentare, la CIA rilancia la campagna ai consumatori. L’iniziativa, oltre ad informazioni semplici ed efficaci, prevede l’organizzazione di laboratori presso le aziende agrituristiche per insegnare alle donne e ai consumatori come evitare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Controllo trasporto animali: duemila euro di sanzioni

Ammonta a circa duemila euro il totale delle sanzioni decise dalla Polizia stradale, in Basilicata, durante controlli sul trasporto di animali verso i macelli. In Basilicata hanno operato otto pattuglie, in collaborazione con la Lega antivivisezione, e hanno controllato 15 (continua la lettura)

Troppi i furti nel metapontino. Confagricoltura ricorre al prefetto

Abbiamo chiesto la convocazione del Comitato di Pubblica Sicurezza - sostengono i vertici di Confagricoltura Basilicata - perché, a quanto ci riferiscono gli agricoltori, i furti nelle aziende agricole stanno diventando sempre più frequenti minacciando l'incolumità delle persone (continua la lettura)