4 Febbraio, 2014

Acqua: Latronico (Fi), accolto emendamento Basento-Bradano

L'on. Cosimo Latronico (Forza Italia), in un comunicato, ha reso noto che ''è stato accolto il contenuto'' di un emendamento da lui presentato e ''che puntava a bloccare la revoca del finanziamento dello schema idrico Basento/Bradano le cui risorse erano (continua la lettura)

Aiuti alle imprese cinematografiche, riunione operativa in Regione

In vista della pubblicazione definitiva del bando a sostegno della digitalizzazione delle sale cinematografiche, Regione Basilicata e Lucana Film Commission hanno incontrato gli operatori e gli esercenti per raccogliere le loro proposte migliorative (continua la lettura)

Accordo Unibas-Ardsu su residenze universitarie. Nuova casa dello studente a Potenza questo articolo contiene video

La nuova Casa dello studente sorgerà su un’area di circa cinquemila metri quadrati, messa a disposizione dal Comune di Potenza. Il finanziamento complessivo per questo progetto è di circa 15 milioni di euro, da fondi della Regione Basilicata, per 200 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Il ponte Musmeci “s’illumina d’immenso”. Al via lavori di Valorizzazione Scenografica

Tomangelo Cappelli - Ufficio Turismo Regionale

I lavori avranno una durata di 60 giorni per un importo complessivo contrattuale di 100.000 euro. L’intervento rientra nell’ambito del Progetto Interregionale “Itinerari Turistici nei Borghi Storici” e del Programma Umanitario VVV: Vivi una Vita che Vale, coordinati da Tomangelo (continua la lettura)

Falotico rinuncia all’incarico: “Ringrazio Pittella ma resto al fianco dei lavoratori”

Nino Falotico - Segretario Cisl Basilicata

Il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, in merito alla nomina a commissario straordinario unico dei consorzi di bonifica: "sarebbe paradossale e contro natura se chi, come me, è stato per una vita sulle barricate a manifestare dalla parte (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Un carro nuovo

Intervista a Andrea Sansone - Artista (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forestali: Regione eroga mensilità, Sindacati fermano protesta questo articolo contiene video

Michele Ottati - Assessore Regionale Agricoltura

La Regione Basilicata ha concordato con i Sindacati l'erogazione delle mensilità 2013 destinate ai lavoratori forestali. Pertanto, la protesta programmata per giovedì 6 febbraio è stata annullata. I dettagli nel servizio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata contro il cancro, l’assessore Franconi al Crob di Rionero

E’ importante mettere il cittadino al centro del sistema di cura e assistenza. Dimenticare ciò significherebbe commettere un errore etico e sanitario (continua la lettura)

UILCA -UIL: “Il Banco di Napoli (Gruppo Intesa San Paolo) abbadona la Basilicata”

Nel giro di pochi mesi sono stati chiusi o accorpati otto sportelli bancari del Gruppo Intesa San Paolo ed il prossimo 22 febbraio è prevista la chiusura di altre due agenzie (Avigliano e Montescaglioso). (continua la lettura)

Comunicazione di Acquedotto lucano per i comuni di Bernalda, Pisticci e Tursi

Nei giorni 5 e 6 Febbraio 2014 Acquedotto Pugliese effettuerà lavori di manutenzione pertanto gli abitati elencati verranno alimentati dalle riserve idriche di accumulo. Potrebbero verificarsi fenomeni di bassa pressione e/o temporanee sospensioni dell'erogazione. (continua la lettura)