30 Gennaio, 2014

Nino Falotico nominato Commissario Unico dei Consorzi di Bonifica di Basilicata

La Giunta Regionale ha affidato a Nino Falotico l’onere di risanare la situazione debitoria dei tre Consorzi e di elaborare una proposta di riorganizzazione nell’ottica dell’efficienza e del contenimento delle spese. (continua la lettura)

Attivazione Sportello immigrati a Pignola

Lo sportello "Desk Migranti", attivo dalle 10.00 alle 12.00 ogni sabato mattina, grazie all’impegno di 4 mediatori culturali che assicureranno assistenza e servizi in 4 lingue: arabo, russo, spagnolo, cinese. (continua la lettura)

I numeri della Polizia Stradale per la Basilicata. Calano gli incidenti nel 2013 rispetto all’anno precedente

Una riduzione del 50% degli incidenti mortali sulle strade lucane così come una diminuzione del numero degli incidenti con feriti nel 2013 in Basilicata rispetto all’anno precedente. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Crollo di vico Piave, il Comune individuato come parte offesa

Il Comune ha ricevuto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera avviso di accertamenti tecnici non ripetibili nella qualità di parte offesa nel procedimento di indagine avviato dal Pubblico ministero a seguito del crollo della palazzina in vico (continua la lettura)

Provincia di Potenza. Un milione e 800 mila euro per accogliere 35 rifugiati

I progetti prevedono l’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati nei comuni di Sant’Arcangelo, Palazzo San Gervasio e Rionero in Vulture, con la messa a disposizione di 35 posti che potrebbero essere implementati in base alle disponibilità e alle future evenienze. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La difesa di Bolognetti nel processo sul Pertusillo questo articolo contiene video

Ieri a Potenza ennesima udienza del processo sulla vicenda della Diga del Pertusillo in cui Maurizio Bolognetti, Segretario dei Radicali Lucani, e' imputato per rivelazione del segreto d'ufficio in relazione alla contaminazione delle acque. Prossima discussione il 14 di maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza: Frana a Macchia Romana, primo intervento comunale

Potenza, principio franoso nel quartiere Macchia Romana. Il problema, noto al Comune, sembrerebbe aver trovato soluzione. A segnalare l’accaduto, Giuseppe Giuzio, componente di Fratelli d’Italia Basilicata e residente. Gravità dell'evento ancora da definire. (continua la lettura)

Crollo vico Piave, sospesi tributi locali per famiglie coinvolte

La delibera della giunta comunale, al fine di sostenere ed aiutare le famiglie coinvolte dal crollo della palazzina di Vico Piave attraverso azioni concrete in grado di alleviare gli enormi disagi generati da questa calamità (continua la lettura)

Droga: 137 kg di marijuana in un furgone, 2 romeni arrestati

Il controllo è avvenuto nei pressi di Lagonegro, sulla carreggiata sud dell'autostrada. La droga era divisa in 127 confezioni infilate in diversi borsoni: avrebbe permesso di preparare mezzo milione di ''spinelli'', con un guadagno di oltre un milione di euro. (continua la lettura)

Il nuovo mercato

Intervista a Giuseppe Tragni - Assessore Attività Produttive Comune di Matera (continua la lettura)