29 Gennaio, 2014

Vico Piave. Conclusi lavori di messa in sicurezza Sabato sopralluogo tecnici di parte

Sabato prossimo, 1 febbraio, è previsto un sopralluogo congiunto in vico Piave dei consulenti tecnici d'ufficio, degli indagati e delle parti lese per effettuare accertamenti e verifiche definiti ''tecnicamente irripetibili''. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Corruzione. Rinviata a giudizio Lucia Muscaridola (funzionaria agenzia delle entrate)

La funzionaria dell'Agenzia delle entrate di Puglia e Basilicata arrestata nel 2011 nell'ambito di un'inchiesta condotta dal pm, Francesco Basentini. Gli investigatori ipotizzarono ''consulenze'' ad alcuni imprenditori sui modi attraverso i quali era possibile evitare i controlli fiscali, e alcune (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agenti del corpo di Polizia Locale di Potenza a scuola di autodifesa per prevenire e fronteggiare il rischio di aggressioni

Vito Santarsiero, e il Comandate della Polizia Locale, Donato Pace, hanno fortemente voluto un corso di autodifesa basato sul sistema del “Krav Maga” ovvero il programma di addestramento accelerato per i soldati dello stato di Israele (continua la lettura)

Irsina. Due giovani gravinesi arrestati per furto in Hotel “Forliano”

I due giovani di 21 e 24 anni gravati da specifici precedenti penali si stavano allontanando a bordo di una Ford Fiesta dopo aver asportato dall’hotel numerosi oggetti in argento, apparecchiature e suppellettili varie per l’arredo delle camere, il cui (continua la lettura)

Archiviato con:             

Betty Williams (Città della pace) incontra studenti

Ospite all’istituto alberghiero di Potenza, il premio Nobel per la pace ha incontrato studenti e docenti che hanno presentato l’attività conclusiva di un percorso didattico incentrato sulla cultura dell’integrazione (continua la lettura)

Ticket; Esenzioni per aventi diritto per tutto il 2014

La Regione Basilicata comunica che le certificazioni di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria in base al reddito, autocertificate dal cittadino, che scadevano il 31 dicembre 2013, sono automaticamente prorogate al 31 dicembre 2014. I cittadini possono evitare di recarsi (continua la lettura)

Premio Ande Donne dell’Anno 2014. Un riconoscimento alla capacità e alla dedizione questo articolo contiene video

Quindici donne hanno ricevuto il premio dell'Associazione Donne Elettrici di Potenza, che rende omaggio alle donne, lucane e non solo, che si sono distinte per particolare impegno, dedizione e fermezza sulla scena regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Comune di Potenza. Bozza del “programma trasparenza” 2014 – 2016

Il Segretario Generale ha predisposto una bozza del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio. I vari soggetti cittadini che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione possono proporre modifiche e integrazioni compilando un (continua la lettura)

Neonata morta a Villa d’Agri: due medici indagati questo articolo contiene video

Novità sulla morte sospetta di una neonata all'Ospedale di Villa d'Agri. In attesa dell'autopsia sul corpicino della piccola, spostato al 1 febbraio, ci sono degli indagati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione Basilicata anticiperà all’INPS 10 milioni di euro per saldo indennità 2013

Tale decisione è stata presa per permettere il pagamento dell’intera somma delle indennità pregresse per il 2013 a fronte di un preannunciato decreto di riparto dei fondi nazionali che prevede per la Basilicata circa 4.150.000 Euro. (continua la lettura)

Archiviato con: