28 Gennaio, 2014

Incendio Bar a Policoro. Prefettura: “non sussistono elementi di carattere estorsivo”

Luigi Pizzi - Prefetto di Matera

Nel corso di un incontro del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze è stato disposto il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio al fine comunque di arginare qualsiasi fenomeno che potrebbe destare un certo allarme sociale (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Policoro i Carabinieri arrestano “l’ennesimo pusher”

I militari nel corso di una perquisizione nell'’abitazione di proprietà di c. L. (classe 1979) hanno trovato occultati in un cassetto sotto il forno, 6 involucri di cellophane contenenti 26 grammi di cocaina, un involucro di cellophane contenente gr. 0,2 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Udienza Processo Pertusillo. Bolognetti si racconta questo articolo contiene video

Ancora un'udienza, oggi per il processo sulla diga del Pertusillo nel quale e' coinvolto con l'accusa di rivelazione di segreti d'atti d'ufficio, in relazione alla qualita' delle acque, l'esponente lucano dei radicali italiani Maurizio Bolognetti. In una lettera inviata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Due mesi dopo la frana di Montescaglioso “la comunità si interroga”

Parteciperanno all'incontro previsto per le ore 19.30 del 3 febbraio prossimo, nel teatro parrocchiale, il Sen. Filippo Bubbico, il sindaco Giuseppe Silvaggi, e Giuseppe Gallo, Consigliere Nazionale UNPLI. Al termine alle famiglie evacuate saranno consegnati gli assegni di solidarietà dell'UNPLI (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio regionale, insediate le Commissioni permanenti

I presidenti eletti sono Santarsiero, Rosa, Pietrantuono e Bradascio. Per il presidente dell’Assemblea Lacorazza “la riduzione delle Commissioni e degli uffici di presidenza è un passo concreto verso la funzionalità e la riduzione dei costi” (continua la lettura)

Potenza. Violano norme di costruzione in zone sismiche. Sequestrato cantiere nel centro storico

Via Rosica (l'immagine di archivio NON rappresenta il cantiere sequestrato)

I responsabili dell’abuso, proprietario/committente, progettista/direttore dei lavori ed impresa esecutrice sono stati segnalati, per i conseguenti provvedimenti sanzionatori di carattere amministrativo e penale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inps comunica di aver ultimato elenchi lavoratori agricoli 2013-2017

Inviati ai Comuni della Basilicata per la conseguente pubblicazione all’Albo Pretorio, dove resteranno affissi per 15 giorni. Eventuali rilievi possono essere prodotti presso gli Uffici comunali che provvederanno, trascorsi i 15 giorni, a trasmetterli agli Uffici INPS competenti per territorio (continua la lettura)

Rinviato il Consiglio Comunale di Potenza

Il Consiglio comunale già convocato in seduta aperta e straordinaria, per il giorno 29 gennaio alle ore 8.30, presso la Sala adibita a riunioni del Consiglio comunale in via Nazario Sauro è stato rinviato al giorno 10 febbraio 2014 (continua la lettura)

Imu: accordo risorse a Comuni, subito 500 mln

Trovato l'accordo tra governo e Comuni per la mancanza di risorse derivanti dal passaggio da Imu a Tasi: nel corso di un incontro al Mef è stato riconosciuto un ammanco di 700 milioni nelle casse dei sindaci, di cui 500 (continua la lettura)

Cooperazione in Romania, riunione del “Gruppo Basilicata”

Al via i tavoli operativi nell’ambito del Protocollo Istituzionale tra Regione Basilicata e Provincia di Gorj. (continua la lettura)

Archiviato con: