25 Gennaio, 2014

Crollo di vico Piave. Si indaga per disastro, omicidio e lesioni colpose

L'indagine è coordinata dal pm Annunziata Cazzetta: notificati gli avvisi all'ing. Emanuele Lamacchia Acito, tecnico Comune di Matera e redattore del verbale per il sopralluogo del 23 dicembre 2013 e al dirigente comunale lavori pubblici, Delia Maria Tomaselli. (continua la lettura)

Crollo di vico Piave. Diversi i tecnici indagati

Oltre Nicola Andrisani, proprietario del locale a pianterreno da destinare ad attività di ristorazione, indagati anche il progettista arch. Bisceglie, l'ing. Luceri, autore dei calcoli statici nel cantiere, e il titolare dell'impresa Rieco, esecutrice delle opere. (continua la lettura)

Crollo di vico Piave. Nicola Oreste e 2 tecnici dei Vigili del fuoco tra i 12 indagati questo articolo contiene video

Tra gli altri, gli ingegneri Masciandaro e Lisanti, che hanno redatto verbali dopo i sopralluoghi negli edifici, eseguiti singolarmente e rispettivamente il 7 gennaio 2014 e il 15 dicembre 2013. L'ingegnere Oreste insieme alla moglie, Ornella Cianfrone: residenti nell'edificio crollato (continua la lettura)

Archiviato con:

Inaugurato l’Anno giudiziario 2014. I dati della “Basilicata del crimine” e la protesta degli avvocati questo articolo contiene video

"La Basilicata resta tra le regioni a meno rischio criminalità paramafiosa", ma il quadro complessivo presenta numerose spie d'allarme. Aumentano furti in abitazione, alta la guardia per usura ed estorsione. In aumento i reati contro la pubblica amministrazione. (continua la lettura)

Matera. Mercato del sabato, in un mese il progetto esecutivo e poi “subito i lavori” questo articolo contiene video

Con una delibera proposta dall’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni, la Giunta comunale ha approvato un finanziamento di un milione e 200 mila euro per la realizzazione degli interventi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella invita in Basilicata i governatori di Puglia, Calabria e Campania

Il presidente della Regione Basilicata intende avviare un confronto con Campania, Puglia e Calabria sul ruolo del Mezzogiorno per lo sviluppo del Paese. Lo fa con una lettera, il cui testo integrale è sul sito trmtv.it indirizzata a Stefano Caldoro, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Direzione regionale PD: decise le date dei congressi questo articolo contiene video

Le date sono le seguenti: entro il 16 febbario si dovranno svolgere i congressi di sezione, il 30 marzo si terrà invece il congresso regionale e solo dopo, quello provinciale. Entro le ore 20 del 28 febbraio dovranno essere presentate (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Aglianico del Vulture e il Cinema. Nasce l’idea di un film questo articolo contiene video

Si è tenuto presso il Convento Wine Space di Barile un'incontro nel quale è stata presentata la proposta di produzione di un film che nasce dal libro di Gaetano Cappelli "Storia controversa dell'inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo" (continua la lettura)

Bawer Olimpia Matera, la posta in gioco a Treviglio è fondamentale

I padroni di casa condividono l'affollata seconda piazza del campionato con Matera, Omegna, Lucca e Mantova. In fuga, a quattro punti di distanza, le capoliste Ferrara e Agrigento. Diretta domenica 26 su TRM network (canale 11 e 111) e sul (continua la lettura)

Antimafia. Carabinieri di Bari sequestrano beni per 50milioni tra cui sala ricevimenti Venosa questo articolo contiene video

Si tratta di 5 aziende tra cui un Resort di lusso di Altamura (BA), una sala ricevimenti di Venosa (PZ) ed un ristorante di Gravina in Puglia (BA), 92 fabbricati e terreni, quote societarie, 29 rapporti bancari, 6 autovetture di (continua la lettura)

Archiviato con: