24 Gennaio, 2014

Il ministro Bray nomina soprintendente di Pompei l’archeologo lucano Massimo Osanna

Massimo Osanna (direttore della Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università della Basilicata, con sede a Matera) designato soprintendente di Pompei. L’Ateneo lucano: "Motivo di vanto per la nostra Università" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Il “giorno della memoria” con una cerimonia in Prefettura

Durante la cerimonia, che si svolgerà alle ore 10,00 del 27 gennaio il Prefetto di Matera consegnerà le onorificenze al sig. Fedele Chietera in memoria del padre Emanuele Chietera di Matera, al sig. Paolo Mestice in memoria del padre Antonio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro e sviluppo, la Basilicata verso il 2020

Il presidente Pittella ha illustrato ai componenti della cabina di regia "Obiettivo Basilicata 2012" che ambisce a diventare Basilicata 2020 l'agenda di indirizzo. Presenti al tavolo i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Confindustria Basilicata e la rappresentanza del cartello (continua la lettura)

“A tu per tu con TripAdvisor: opportunità o minaccia per le imprese alberghiere?”

L'incontro promosso da Confindustria Basilicata si terrà a MATERA il prossimo 27 gennaio, alle ore 14,30 presso l’Hotel San Domenico al Piano (continua la lettura)

Matera, uomo trovato senza vita nella propria abitazione in via Cappellutti

Il corpo senza vita di un uomo di 57 anni, in avanzato stato di decomposizione, è stato individuato dalla Polizia di Stato nel primo pomeriggio di venerdì. L'uomo, che viveva da solo col suo cane, è stato probabilmente colto da (continua la lettura)

Archiviato con:             

Altragricoltura, Metapontino. E’ allarme usura per il settore primario questo articolo contiene video

Altragricoltura questa mattina, in Piazza Vittorio Veneto a Matera, nella persona di Gianni Fabbris, ha denunciato l'allarme usura che vivono gli agricoltori del metapontino, portando all'attenzione della stampa anche il singolo ed emblematico caso di un agricoltore del posto. (continua la lettura)

Archiviato con:

Presentato il progetto “A Canestro con Matera 2019” questo articolo contiene video

Il progetto è stato illustrato presso la sede della Camera di Commercio di Matera. Gare esterne della Bawer Olimpia in diretta su Trm Network. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statuto Regionale, Lacorazza: dare centralità ai Consigli Comunali questo articolo contiene video

In visita a Matera, il Presidente del Consiglio Regionale, Piero Lacorazza. In primo piano, il progetto di candidatura di matera a capitale europea della cultura per il 2019 e l'accelerazione lungo il percorso di stesura dello statuto regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza 2014: Movimento 5 Stelle muove i primi passi

Potenza 2014. Giovedì 23 gennaio, incontro del Movimento 5 Stelle presso il Teatro Due Torri nel capoluogo. Invito per prepararsi in piena condivisione alla competizione elettorale. La bozza di programma sarà discussa su internet con i cittadini attraverso la piattaforma (continua la lettura)

Matera perde Gianfranco Delvecchio, erede della tradizione popolare questo articolo contiene video

Un ricordo di del "cantore" e suonatore della tradizione musicale lucana, venuto a mancare prematuramente all'età di soli 34 anni. Gianfranco Delvecchio, presidente di un'associazione culturale lucana, Ragnatela Folk, e artigiano costruttore di strumenti musicali tradizionali (continua la lettura)