20 Gennaio, 2014

Allerta meteo. Rischio idrogeologico di livello “criticità rossa” su Basilicata e Calabria

Alluvione metapontino (dicembre 2013)

Il maltempo che interessa e dovrebbe continuare ad interessare la Basilicata fa temere un rischio idrogeologico localizzato con un livello di criticità ''elevata'' per il bacino dei fiumi Agri e Sinni. Lo ha indicato la Regione Basilicata, secondo quanto reso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Il 23 gennaio “Giornata di Studi Classici” a Palazzo Lanfranchi

In onore del fondatore della delegazione materana, prof. Giuseppe Bruno scomparso lo scorso anno, la giornata suddivisa in due sessioni di lavoro (alle 10.00 e alle 16.30) vedrà la partecipazione di Luciano Canfora, Paolo Fedeli, Piero Totaro, Giuseppe Mastromarco, Giovanni (continua la lettura)

Circolo “Potenza Partecipa” si presenta: “Capoluogo vivibile e di qualità” questo articolo contiene video

Presentato Circolo Culturale “Potenza Partecipa”: Movimento di opinione apolitico per coadiuvare lavoro istituzionale. Ne fanno parte il Presidente, Dino Quaratino, il responsabile comunicazione, Francesco La Regina, e tanti simpatizzanti. ll 7 febbraio al Teatro Stabile, iniziativa "Municipio Aperto a Tutti”. (continua la lettura)

Consorzio Sviluppo Industriale Matera: al via lavori per videosorveglianza questo articolo contiene video

Gaetano Santarsia - Commissario CSI Matera

La zona industriale di Jesce è tornata ad essere completamente illuminata dopo la sostituzione di 250 lampade, pubblica illuminazione ripristinata all’80% anche nell’area industriale di La Martella. Al lavoro anche per il ripristino della fibra ottica e per l’attivazione del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. “Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello” per l’orto urbano di Macchia Romana

Si è svolto presso il Comune di Potenza un incontro tra amministrazione, uffici tecnici e Circolo Legambiente Potenza sullo stato di avanzamento del progetto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Melfi, celebrazioni terza Festa regionale Polizia Locale‏

Il 20 gennaio celebrazioni in tutt’Italia in onore di San Sebastiano Martire,patrono dei Vigili Urbani. A Melfi terza festa regionale alla presenza di autorità e singole delegazioni della Polizia Locale. Intervenuti numerosi sindaci, prefetti di Potenza a Matera e rappresentanti (continua la lettura)

Marconia. Il 25 gennaio assemblea “Agricoltura e Territorio”

Alle 18,00 nei locali della Delegazione Comunale di Marconia l’assemblea, sollecitata dalle comunità del metapontino, avrà lo scopo di fare il punto sullo stato di crisi in cui versa l’agricoltura e il territorio, anche in seguito agli eventi alluvionali (continua la lettura)

Niente posti in rianimazione a Terlizzi. Trasportata dopo sei ore muore a Potenza

La donna ha una crisi respiratoria. Sei ore su una barella nel pronto soccorso dell'ospedale di Terlizzi, dopo il no di Matera, alle 4 del mattino, arriva il sì del San Carlo a Potenza: ''più di due ore di strada (continua la lettura)

Archiviato con:             

Definanziamento “Schema idrico Basento-Bradano”. I sindacati non ci stanno.

Si è tenuto questa mattina un incontro, convocato dalle segreterie sindacali, al quale hanno preso parte i sindaci dell’Alto Bradano e l’on. Vincenzo Folino. L'obiettivo è quello di fare pressione sul governo nazionale per evitare che vengano sottratti i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Solare Termodinamico a Banzi. Il punto della situazione. questo articolo contiene video

L'ultima vicenda che divide la comunità lucana è quella relativa al progetto, in cantiere, in quel di Banzi, relativo all'impianto solare termodinamico della Teknosolar. Queste le ultime novità sulla storia. (continua la lettura)

Archiviato con: