18 Gennaio, 2014

Calcio a 5, i risultati delle lucane di serie A2 e B. questo articolo contiene video

Nella seconda serie nazionale la Libertas Eraclea pareggia 3-3 in trasferta contro l'Augusta; in serie B, è il Policoro ad imporsi 6-3 in esterna nel derby con il Real Team Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tito. Mito senza tempo (ed età) delle figurine in “Tour”

Eventi. Sabato 18 gennaio, il “Panini Tour” ha fatto tappa nell’area industriale di Tito Scalo presso il Polo Acquisti Lucania. Distribuzione di album e figurine delle collezioni “Calciatori” e “Zampe & Co” 2013-2014 con apposito spazio per scambio dei collezionisti. (continua la lettura)

Incidente mortale sulla statale 7

A perdere la vita un uomo di 81 anni. Due le auto coinvolte nel tratto di strada alle porte di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Droga, due arresti nel potentino

Cronaca. Arresti ai domiciliari per due pregiudicati, un 33enne di Tito ed un 35enne di Potenza, fermati in possesso di 40 grammi di eroina sulla Strada Statale 95, nei pressi di Satriano di Lucania. A darne notizia il sito d'informazione (continua la lettura)

“Bruciare rifiuti fa male… da morire?”- Convegno a Matera il 22 gennaio

Il comitato no-inceneritore “Mento sul cemento” organizza un convegno alle ore 18.00 nellla sala consiliare della Provincia di Matera, con l’intervento del dott. Agostino Di Ciaula, dirigente medico dell’Asl BAT e presidente della sezione pugliese Associazione Internazionale Medici per l'ambiente (continua la lettura)

Rai Basilicata e cambiamento “generazionale”. In sciopero lavoratori: chiedono assunzioni

Il prossimo lunedi 20 gennaio, i lavoratori della sede RAI di Potenza e quelli operanti sul territorio della Basilicata, sciopereranno per lanciare un segnale all’azienda: "È necessario intervenire subito per porre fine a una situazione che non è più (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019 cerca il “direttore artistico” con un bando internazionale questo articolo contiene video

Il bando pubblicato dal 19 gennaio sul sito www.matera-basilicata2019.it. Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite osta elettronica entro il 6 febbraio 2014. Intanto è fissata al 21 luglio 2014 la data entro cui le 6 città italiane in short-list (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il tavolo tecnico su “Efficientamento energetico ed energie rinnovabili” di Pensiamo Basilicata

Paolo Laguardia - Coordinatore Manifesto Pensiamo Basilicata

Al lavoro su un'idea condivisa che confluirà in un Piano strategico locale da finanziare con la nuova programmazione comunitaria. Prossimo incontro insieme a Confindustria, S.E.L., Basilicata Innovazione, Unibas, Cnr, Enea, Alsia/Agrobios, il 21 gennaio prossimo. (continua la lettura)

Vaccaro (UIL): dopo “doccia fredda” Bollettino Bankitalia intensificare sforzi per nuova stagione concertazione

“Le previsioni sulla ripresina che quest’anno salterà il Sud e le PMI meridionali e sulla crescita della disoccupazione sono una doccia fredda rispetto all’impegno e alla volontà di uscire dalla crisi che segna anche in Basilicata l’avvio del nuovo anno (continua la lettura)

“Fiammata” di Berlinguer: Eni diffidata questo articolo contiene video

Foto Twitter Adriano Carlomagno

Con la notifica di una formale diffida firmata venerdì mattina dall'assessore all'ambiente Aldo Berlinguer, la Giunta regionale rimarca la sua posizione: "al primo posto salute dei cittadini e la tutela dell'ambiente". (continua la lettura)

Archiviato con: