17 Gennaio, 2014

Giunta regionale. Bozza di un bando per la digitalizzazione delle sale cinematografiche

(foto MaxLuxItalia)

Un milione di euro per il passaggio al digitale degli esercizi cinematografici in attività o con un periodo di esercizio di cinque anni dal 1997 al 2013. (continua la lettura)

FIAIP Basilicata, rinnovate cariche provinciali quadriennio 2013-2017

Elezione Consigli provinciali FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Matera e Potenza per il quadriennio 2013-2017. Giacomo Mazzilli rieletto presidente regionale. Nei prossimi mesi previsti corsi di aggiornamento professionale innovati diretti agli agenti e dei mediatori creditizi. (continua la lettura)

Evento Centro Olio Viggiano. Emesso il 2° Bollettino dell’Osservatorio Val d’Agri

Da un confronto qualitativo tra i dati di concentrazione oraria di "idrogeno solforato" registrati presso la centralina di monitoraggio "Viggiano Zona Industriale" e la soglia odorigena indicata dall’OMS calcolata su 30 minuti si può ipotizzare l’occorrenza di diversi superamenti di (continua la lettura)

Tra Lucania e Inghilterra l’ultimo video di Omar Pedrini diretto da Carlos Solito questo articolo contiene video

Il cantautore bresciano, ha scelto la Basilicata, più precisamente l'area meridionale per la sua affezione ai borghi, la natura e i paesaggi. L'iniziativa è supportata dal "Gal La Cittadella del Sapere", APT Basilicata, Lucana Film Commission e Comune di Lagonegro. (continua la lettura)

I riti lucani del Carnevale. Al via quelli di Tricarico questo articolo contiene video

Con il culto di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, prende il via il Carnevale piu' antico della Basilicata e probabilmente d'Italia, caratterizzato da una mandria in transumanza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sabato 18 gennaio a Trivigno “La Notte dei Falò e dei desideri”

Degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo in occasione delle festività di Sant'Antonio Abate. La ProLoco e il Comune di Trivigno organizzano "La notte dei falò e dei desideri - Festività di Sant'Antonio Abate" a partire dalle 18.00 (continua la lettura)

Unibas e San Carlo firmano convenzione per ricerca e formazione

Mauro Fiorentino (rettore Unibas) e Giampiero Maruggi (DG San Carlo)

L’intesa, di durata quinquennale, prevede la realizzazione di progetti di ricerca e di attività di alta formazione, e l’organizzazione di tirocini formativi nei laboratori dell’azienda ospedaliera, a cui si aggiungeranno pubblicazioni su testate scientifiche, convegni e seminari, e accordi con (continua la lettura)

Sei denunciati nel potentino, in 3 differenti operazioni dei Carabinieri

A Rionero, un uomo ha acquistato combustibile per riscaldamento ma ha pagato con un assegno scoperto; a Barile un uomo, con precedenti penali, trovato alla guida di un'auto nonostante fosse privo di patente. A Melfi, quattro persone denunciate per furto (continua la lettura)

Bella. Sfrattato, danneggia gli arredi. Denunciato

Gli "ingenti danni" sono stati fatti nella casa dove viveva dopo aver ricevuto lo sfratto esecutivo. (continua la lettura)

Pignola, festa con tradizionale “Corsa di Sant’Antonio Abate”

Pignola, 17 gennaio festeggiamenti per celebrare Sant'Antonio Abate, protettore degli animali ed a cui è intitolata l'avvincente corsa che si svolge tra le vie del centro storico. Evento organizzato da Comune, Pro Loco "Il Portale" e comitato spontaneo. (continua la lettura)