15 Gennaio, 2014

Regione Basilicata. “Non è un Consiglio per donne” e nasce un’associazione

Il comitato "Democrazia, Partecipazione, Genere", nato in Basilicata per promuovere la questione di genere: "L'elezione di un nuovo Consiglio regionale composto interamente al maschile non può non far riflettere quante e quanti hanno realmente a cuore le istanze della partecipazione (continua la lettura)

Crollo a Matera. “Segnali incoraggianti” per Nicola Oreste secondo bollettino medico

Segnali incoraggianti per l'uomo estratto sabato sera dalle macerie di vico Piave. Nel pomeriggio i sanitari hanno constatato il miglioramento di alcuni parametri di laboratorio e delle condizioni cliniche generali. La prognosi resta riservata. (continua la lettura)

Fiat. Pittella chiederà incontro con Marchionne su futuro Melfi

Pittella ha spiegato di voler mandare un messaggio a Detroit, anche se "non sarà facile in questo momento", ma è "necessario per capire e programmare il futuro dello stabilimento di Melfi e di tutto l'indotto" (continua la lettura)

Consiglio regionale, modificato il regolamento interno

Eliminata la quinta Commissione (Controllo, Verifica, Monitoraggio), un solo vicepresidente e un solo segretario in ogni Commissione. Obbiettivo:razionalizzazione e contenimento spese. Provvedimento approvato con 17 voti favorevoli e l’astensione dei consiglieri Perrino e Leggieri del M5s (continua la lettura)

Gianni Rosa. 27 gravi irregolarità alla Provincia di Potenza dopo ispezioni ministeriali

"Il Ministero dell'Economia e delle Finanze a seguito di un accertamento ispettivo presso la Provincia di Potenza, ha rilevato 27 gravi irregolarità, commesse negli anni che vanno dal 2008 a parte del 2013 da presidente e dirigenti" (continua la lettura)

Furti in appartamento e in zona industriale. Il prefetto di Matera intensifica controlli

Maggiori controlli nelle zone industriali di Jesce, Paip 1 e 2 e del Borgo La Martella e, soprattutto nella zona centrale del Capoluogo, anche attraverso pattuglie appiedate. Intensificata la vigilanza anche a Valsinni dove negli ultimi mesi si sono verificati (continua la lettura)

Consiglio regionale. Pace subentra a Di Maggio. Approvato ddl esercizio provvisorio.

La Giunta in Consiglio Regionale

In apertura di seduta la surroga del consigliere Di Maggio poi l'approvazione di un disegno di legge della Giunta che autorizza l’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2014 fino all’approvazione della legge di bilancio 2014/2016 (e comunque non oltre (continua la lettura)

Camusso a Potenza. Pittella: “politiche attive per il lavoro e aiuti ai più poveri”

Il presidente della Regione Basilicata, intervenendo all’assemblea organizzata dalla Cgil, ha evidenziato la necessità di programmare il rilancio del settore produttivo, sostenendo al contempo le famiglie in difficoltà (continua la lettura)

Divieto dimora Castelluccio. Latronico (Forza Italia): “inibito esercizio di mandato”

Cosimo Latronico - Coordinatore Forza Italia Basilicata

Il parlamentare: ''Colpisce la misura inflitta al consigliere regionale Paolo Castelluccio (Fi) considerato il fatto e la condizione sostanzialmente mutata, una misura che interferisce e inibisce l'esercizio di un rinnovato mandato elettorale conferito da migliaia di lucani''. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Un pensionato “riga” auto senza motivo. Scoperto e denunciato

L'uomo, che è stato ''ripreso'' dalle telecamere di sicurezza collocate lungo la strada, non ha fornito giustificazioni ''valide'' ma ha ammesso di aver ripetuto più volte l'atto. I danni riscontrati, nell'episodio contestato e rilevato il 12 dicembre scorso, ammontano a (continua la lettura)

Archiviato con: