11 Gennaio, 2014

Crollo a Matera. Il bollettino medico: in condizioni “molto serie” Nicola Oreste

Nicola Oreste trasportato in Ambulanza

Saranno decisive le prossime ore per Nicola Oreste solo all'esito i sanitari potranno sciogliere la prognosi. Intanto migliorano le condizioni della ragazza estratta nella mattina di sabato, tanto che potrebbe essere dimessa già entro domenica (continua la lettura)

Crollo a Matera. Ritrovato il corpo senza vita di Antonella Favale.

Ritrovato senza vita sotto una trave il corpo di Antonella Favale la 32 enne che lavorava in un centro per l'assistenza ai disabili che si cercava instancabilmente dalle 7.30 di sabato mattina. Sara, la donna di Bisceglie è in lento (continua la lettura)

Crollo a Matera. Ritrovato dopo 12 ore sotto le macerie Nicola Oreste questo articolo contiene video

Nicola Oreste trasportato in Ambulanza

Nicola Oreste estratto dalle macerie poco dopo le 20.30 di sabato 11 gennaio. Dopo i primi soccorsi del pronto soccorso in loco, l'ambulanza lo ha trasportato al Madonna delle Grazie di Matera (continua la lettura)

Crollo a Matera. Parla un superstite: “Tecnici comunali dopo sopralluogo mi avevano rassicurata” questo articolo contiene video

L'intervista raccolta da Michele Cifarelli alla signora Anna Maria che è scampata al crollo verificatosi sabato mattina grazie all'intervento di un giovane cittadino della Romania. Tutti i video reportage su YouTube.com/trmh24 (continua la lettura)

Crollo a Matera. I condomini si erano opposti a lavori per apertura pizzeria questo articolo contiene video

Nelle settimane scorse più volte i condomini avevano segnalato delle crepe nei muri del palazzo e avevano chiesto l'intervento dei tecnici che - secondo quanto hanno reso noto gli stessi condomini - li avevano rassicurati. Inquirenti coordinati dal PM Annunziata (continua la lettura)

Crollo a Matera. I provvedimenti del Comune

“L’inchiesta della Procura della Repubblica di Matera a cui il Comune offrirà ogni utile collaborazione – afferma Adduce – ci darà modo di risalire alle cause di questa tragedia”. (continua la lettura)

Crollo a Matera. Pittella: “Preghiamo e stiamo vicini ai soccorritori” questo articolo contiene video

Il presidente della Regione a Giovanni Scandiffio: "Le istituzioni corrono dove c'è bisogno. Vorremmo non correre per questo ma per fatti di altra portata" (continua la lettura)

Feneal Uil: 70mila le case lucane classificate “in scarso stato di conservazione”

Domenico Palma: In attesa di conoscere le cause del cedimento della palazzina di Matera c’è un campanello d’allarme che abbiamo “suonato” in più occasione: in Basilicata, circa 20 mila alloggi costruiti dopo il 1942 e almeno 120mila prima del 1960 (continua la lettura)

Crollo palazzina. Le testimonianze. Bubbico scava con i soccorritori questo articolo contiene video

Aggiornamenti in diretta su TRM h24 e sui canali social: Facebook e Twitter per gli ultimi aggiornamenti (continua la lettura)

Crollo a Matera. Pittella annulla incontro con i Parlamentari e si reca a Matera

Il presidente della Regione, Marcello Pittella, che avrebbe dovuto partecipare nel pomeriggio, a Potenza, ai lavori della direzione regionale del Partito Democratico, ha deciso di annullare l'impegno, per recarsi a Matera, dove a seguito del crollo di una palazzina in (continua la lettura)