8 Gennaio, 2014

Ferrovia Melfi-Foggia, Berlinguer rassicura: impegno per riapertura linea

Aldo Berlinguer - Assessore regionale infrastrutture

L’assessore all’Ambiente e Infrastrutture ha fatto proprie le istanze delle ditte che si occupano della movimentazione delle merci essendo in difficoltà dopo il sequestro della tratta. L’intervento annunciatointende ovviare, con ogni possibile mezzo, alle gravi ricadute occupazionali provocate dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Benedetto è il nuovo segretario (amministrativo) di Centro Democratico. Bicchielli: “giunta Pittella non eterna ma alterna”

Nicola Benedetto

Il commissario regionale Bicchielli s’è lasciato andare a una battuta: “Come si suol dire: la giunta esterna non è eterna ma ‘alterna’. In questo caso, alternativa agli interessi dei lucani”. (continua la lettura)

Rapporto Legambiente qualità edilizia scolastica. Matera fanalino di coda in Italia questo articolo contiene video

Se Matera si conferma fanalino di coda (82) Potenza (60°) sale di 14 posizioni rispetto al 2012. Il solo Comune di Potenza fornisce dati sul collaudo statico (40%) e certificazione prevenzione incendi (13,3%), entrambi sotto la media nazionale, nessuna indicazione (continua la lettura)

Il lucano Mario Daddiego 1° classificato all’esposizione internazionale “100 presepi”

Mario Daddiego riceve il premio

La manifestazione giunta alla 38esima edizione è organizzata dalla "Rivista delle Nazioni" sotto l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e patrocinata dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e dal Pontificio Consiglio della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Il San Carlo apre ambulatorio di patologie vertebrali. Nominato nuovo primario internista

In foto Il neo-primario Tramice con la Direzione strategica

Aperto l'ambulatorio per le patologie vertebrali, munito di servizio chirurgico e affidato al giovane medico potentino, Michele Bochicchio (33 anni). L'altra novità riguarda la nomina di Gianfranco Tramice a primario di Medicina Interna in qualità di vincitore di concorso (continua la lettura)

Albano (AIART): “Auguri al Prefetto Cicala, input rosa per nuova identità territoriale”

Insediamento del neo Prefetto di Potenza, Dott.ssa Rosaria Cicala. Nota del Presidente AIART provinciale, Loredana Albano: "obiettivo comune di progetto condiviso presente e futuro di Basilicata, Provincia e Città capoluogo." (continua la lettura)

Incontro di Federparchi. Totaro: “2013 positivo, pronti per la nuova programmazione” questo articolo contiene video

Sulla scorta dell’anno appena trascorso i quattro parchi si dicono pronti a rafforzare le sinergie e il lavoro di rete per incrementare la propria forza attrattiva e chiedono di essere protagonisti nella nuova stagione 2014 – 2020 di programmazione dei (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Zio Vanja in chiave “meridionale”, applausi al Don Bosco questo articolo contiene video

Martedì 7 gennaio, al teatro Don Bosco di Potenza, grande successo per lo spettacolo organizzato dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata dal titolo "Zio Vanja": celebre dramma dell russo Anton Cechov, interpretato da Sergio Rubini e Michele Placido per (continua la lettura)

Mercato Euromediterraneo: la Camera di Commercio di Potenza tra i partner affiliati di un grande progetto

Consolidare i legami tra i mercati dell’Europa e del Mediterraneo, stabilendo alleanze strategiche in settori di business, ma anche network e servizi da mettere a disposizione delle imprese, allo scopo di aumentare i flussi di investimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da Potenza a Matera in treno in quasi 7 ore questo articolo contiene video

I cento chilometri tra i due capoluoghi lucani, utilizzando "quel che passa il convento" a livello ferroviario, coperti in quasi sette ore. La proposta di viaggio è avanzata da Sergio Rizzo, firma di punta del Corriere della Sera. L'itinerario: (continua la lettura)

Archiviato con: