3 Gennaio, 2014

Premiazione della mostra-concorso “Presepi a Matera”. Franco Artese in giuria

L’appuntamento con la premiazione dei presepi artistici è lunedì 6 gennaio alle ore 18 presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al “San Carlo” di Potenza presentato un sistema robotico questo articolo contiene video

Gianpiero Maruggi - D.G. Ospedale San Carlo Potenza

Arrivano i Robot. Il San Carlo di Potenza si è dotato di uno strumento per effettuare interventi chirurgici di alta precisione. Alla presentazione stampa ha partecipato anche il prof. Michele Gallucci, luminare del Regina Elena. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rionero. Il Presepe vivente all’insegna della “Cavalcata dei Magi”

Figuranti del Presepe di Rionero a Matera

Come da tradizione anche quest’anno il 6 Gennaio 2014 nel Palazzo Fortunato, torna il "presepe vivente". Fulcro della rappresentazione: la Cavalcata dei Magi, corteo che si snoderà lungo le più suggestive vie cittadine a partire dalle 18.00 (continua la lettura)

Comune di Matera: nuova gara “Raccolta differenziata” entro l’anno

Salvatore Adduce - Sindaco di Matera

La Giunta Adduce promette che "entro un anno saranno espletate le procedure di gara per assicurare finalmente un servizio all’altezza delle necessità di Matera e delle aspettative di tutti i cittadini". (continua la lettura)

Montescaglioso. Giunta Regionale stanzia un milione di euro

La nuova giunta regionale lucana

La Giunta inoltre, comunica che "nei primi giorni della prossima settimana, anche il neo assessore alle Infrastrutture e Ambiente, Aldo Berlinguer, effettuerà un sopralluogo sia a Montescaglioso che nelle aree alluvionate del Metapontino". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Giunta Pittella “riorganizza” l’informazione regionale

L'ultimo numero di Basilicata Mezzogiorno

Sospese le pubblicazioni del quotidiano regionale "Basilicata Mezzogiorno" e di "Rilindasi" (dedicato alle comunità albanofone lucane) "per una puntuale verifica del rapporto costi-lettori". Riconfermato il portavoce Nino Grasso e nominato a capo dell'ufficio stampa Donato Pace. (continua la lettura)

Nel materano “In partenza” l’edizione invernale di “Provincia in Bus”

Sette escursioni che saranno promosse anche presso i comuni pugliesi limitrofi (Gravina, Altamura, Ginosa, Laterza, Santeramo in colle) da dove sarà possibile prendere l’autobus pagando un supplemento di 5 euro. (continua la lettura)

Fusione Fiat-Chrysler. Effetti positivi anche per la Sata di Melfi. questo articolo contiene video

Secondo il segretario della Uilm, Vincenzo Tortorelli il polo dell’auto di Melfi incassa “una doppia certezza per l’occupazione e per le produzioni che partiranno dalla primavera in Italia e che dovranno già essere presentate al Salone dell’auto di Ginevra". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giunta Pittella. Centro destra: criteri di scelta una beffa per i lucani

Gianni Rosa - Fratelli d'Italia

In un comunicato congiunto Officina Basilicata, Laboratorio Basilicata e Fratelli d'Italia: "nulla da eccepire sullo spessore degli uomini scelti, sulla loro indubbia capacità professionale, sul loro entusiasmo e soprattutto sul loro coraggio; ma tanto proprio tanto da censurare rispetto ai (continua la lettura)

Scuola di via Bramante a Matera, Pedicini lancia l’allarme sicurezza pubblica questo articolo contiene video

Un problema di sicurezza urbana. E' quello che è diventata, nel corso degli ultimi mesi, la scuola di via Bramante, a Matera. Chiusa dall'agosto 2012 è stata teatro di atti vandalici, furti ed ora utilizzata come "ricovero" dagli extracomunitari che (continua la lettura)

Archiviato con: