28 Dicembre, 2013

Sarà Rosaria Cicala il nuovo Prefetto di Potenza. Nunziante: “due anni splendidi”.

Il Prefetto di Potenza - Antonio Nunziante

E ai lucani Nunziante dice "Apritevi di più. La Basilicata - ha detto - è una terra dalle potenzialità incredibili. Su 90 comuni che ho avuto la possibilità di visitare, ho scoperto ricchezze delle quali i lucani non hanno neanche (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli a Montescaglioso questo articolo contiene video

Il comitato Terre Joniche a Montescaglioso

Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile Nazionale a Montescaglioso dopo un sopralluogo effettuato per rilevare i danni del maltempo ha partecipato ad una riunione del Tavolo tecnico in Comune presieduta dal Viceministro Filippo Bubbico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lega Nazionale Dilettanti. Tanti progetti in campo per il 2014. Tra questi la ristrutturazione del federale di Potenza questo articolo contiene video

Da maggio partiranno i lavori per ristrutturare il Campo Federale di Potenza, grazie ai 500 mila euro messi a disposizione dalla lega Nazionale Dilettanti. "A questa somma – ha spiegato Rinaldi – si aggiungeranno altri 50 mila euro per la (continua la lettura)

Il presepe nel presepe, a Matera la rappresentazione vivente della Natività

Il presepe nel presepe. Un tuffo indietro nel tempo, 2mila anni, reso possibile grazie alla presenza di ben 900 figuranti, una serie copiosa di immagini e scene che rimandano direttamente alla Galilea della natività. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019 celebra il bicentenario della nascita di Verdi con un concerto europeo questo articolo contiene video

Vito Paternoster con Filippo Olivieri

Nella Chiesa della Sacra Famiglia il gran concerto dell'orchestra sinfonica di Sofia e Varna diretta dal maestro Leonardo Quadrini con il coro lirico di Bari. Una location scelta appositamente dal Comitato Matera 2019 che da sempre persegue l'obiettivo di portare (continua la lettura)

Archiviato con:                         

TRM Network e Matera 2019 per “contenuti europei” questo articolo contiene video

Il legame sempre più stretto è stato espresso su Twitter a partire da Paolo Verri: “occorre lavorare per rendere Matera la piattaforma prefernziale nel Sud Italia per produzione, programmazione e distribuzione di contenuti culturali”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Trecchina il diciassettesimo Raduno delle Zampogne

China di Emlio Larocca - Dettaglio

La manifestazione vedrà - alle ore 17,00 del 30 dicembre - il ritrovo degli strumentisti in piazza del Popolo, con la visita al presepe della Chiesa e alla mostra, allestita nella sala consiliare. Seguirà una passeggiata musicale per il corso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giovanni Angelino: “Matera non merita l’umiliazione di un solo assessore nella giunta Pittella”.

Giovanni Angelino - Consigliere Comunale Matera

"Credo che Matera merita due assessori in giunta e la vice presidenza della giunta regionale e non può pertanto subire passivamente le scelte che arrivano dal capoluogo di regione" (continua la lettura)