27 Dicembre, 2013

Su YouTube il Concerto dell’orchestra Bulgara e l’inaugurazione del Presepe Vivente da Matera questo articolo contiene video

Sul canale YouTube di TRM Network le registrazioni integrali del Concerto dalla Chiesa della Santa Famiglia di Matera "Matera Verdi 200" e la giornata di apertura del "Presepe Vivente" nei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Randagismo, a Potenza è emergenza questo articolo contiene video

Emergenza randagismo a Potenza: città invasa da branchi senza padrone, alcuni avvelenati. Macabra scoperta con il ritrovamento della pelliccia di un cane nei pressi dell'Ospedale San Carlo. Si invitano i cittadini a segnalare il ritrovamento di cani e cuccioli e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La seduta del Consiglio comunale di Potenza odierna è andata deserta

I consiglieri presenti in questo caso non percepiscono gettone. Il Consiglio è stato riconvocato per il 31 dicembre alle 9.00 In ogni caso mancava il parere dei revisori dei conti sulla delibera riguardante l'affidamento del servizio di gestione igiene urbana, (continua la lettura)

Il 28 dicembre ingresso gratuito nei musei lucani

In particolare sarà gratuito l'ingresso nelle seguenti strutture: i musei archeologici nazionali ''Dinu Adamesteanu'' di Potenza, ''Domenico Ridola'' di Matera, ''Pallottino", di Venosa, di Muro Lucano, dell'alta Val d'Agri a Grumento Nova, di Metaponto di Bernalda, e della Siritide a (continua la lettura)

Archiviato con:     

Murales a Senise. Un successo la rassegna organizzata dal Comune e rivista “In Arte” questo articolo contiene video

Tra gli spunti artistici utilizzati hanno prevalso le memorie legate agli antichi luoghi di socialità, come i lavatoi e i mercati, oppure agli edifici sacri, primo tra tutti il Convento di San Francesco, ma anche un prodotto tipico di eccellenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

CSAIL – Indignati Lucani. Direttore Basilicatanet sanzionato per violazione “Par Condicio”

Censurato dall'AGcom il comportamento del direttore responsabile di Basilicatanet Giovanni Rivelli, a seguito di un esposto del comitato sulla pubblicazione di una dichiarazione di Epifani che "aveva l’obiettivo politico di 'ridimensionare' Pittella e di 'convincerlo' a trattare con la componente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Confesercenti: 20 pagamenti in 45 giorni. Si rischia “l’ingorgo fiscale” per famiglie e imprese

Le micro-imprese e le famiglie lucane si trovano di fronte a un vero ingorgo fiscale, con 20 pagamenti in 45 giorni che dovrebbero portare ad un aggravio fino a 436 euro anni per un contribuente medio con un reddito lordo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il presidente di “Realtà Italia” ha revocato Mazzeo Cicchetti dalla carica di commissario regionale

Enrico Mazzeo Cicchetti - Consigliere Regionale

Secondo il comunicato la decisione è maturata in seguito alle "incomprensioni" che hanno fatto "venir meno il rapporto fiduciario" con il commissario Cicchetti. In attesa di una nuova convocazione dell'Ufficio di Presidenza sarà Alfredo Borzillo a rivestire il ruolo di (continua la lettura)

Viabilità: Feneal-Uil, vigileremo su completamento lavori A3

Domenico Palma: "Non saremo soddisfatti finché il traguardo del 31 dicembre prossimo per il completamento di tutti i lavori, compresi quelli del tratto lucano, non sarà raggiunto" (continua la lettura)

La politica non va in vacanza. Pittella al lavoro per presentare subito la sua squadra di assessori. questo articolo contiene video

Giorni di vertici e riunioni con gli alleati di coalizione, per il presidente Pittella che vuole presentare entro il 28 dicembre la giunta, di quattro assessori, che lo aiuterà ad affrontare le tante emergenze che attendono la Basilicata. (continua la lettura)