18 Dicembre, 2013

Trivigno. Restaurato l’Organo settecentesco del Carelli.

L’organo settecentesco dell’artista Leonardo Carelli tornerà a suonare nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Trivigno. Si tratta di un organo di particolare valore artistico, che testimonia quanto la comunità trivignese, nei secoli, fosse stata attenta al bello e all’arte. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nova Siri. Tra mestieri e sapori il “Presepe Vivente” nel centro storico

L'evento, a sostegno di un progetto scolastico, sarà rappresentato il 20 dicembre prossimo dalle ore 17.00, lungo un percorso che va da Piazza Plebiscito a Piazza Dante percorrendo Corso Garibaldi, sede di alcuni palazzi storici di pregio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Patto dei sindaci. Sottoscritti atti d’intesa di Forenza, Baragiano e Bella per i “Paes”

Gli atti d’intesa tra la Provincia di Potenza e la Società energetica lucana sono propedeutici alla redazione dei "Piani di azione per l’energia sostenibile", e mirano a raggiungere gli obiettivi europei di aumento dell’efficienza energetica, maggior utilizzo di fonti rinnovabili (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consegnati al “Parco Nazionale dell’Appennino Lucano” gonfalone e stemma ufficiali

Gonfalone e stemma ufficiali sono da oggi nelle disponibilità dell’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, che può farne uso nelle cerimonie e nelle manifestazioni solenni. A consegnare il Decreto del Presidente della Repubblica è stato il Prefetto di Potenza dott. Antonio (continua la lettura)

Banzi. Sequestrati 9 ettari di bosco e denunciato un tecnico del Comune

Denunciato alla magistratura dal Corpo forestale dopo che gli agenti hanno scoperto che una ditta stava tagliando bosco di alto fusto nonostante avesse ricevuto l'autorizzazione per tagliare bosco ceduo. Circa 800 quintali di legna già tagliata sono stati sequestrati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Marciapiedi in “cemento” nel cuore dei Sassi. I chiarimenti dell’assessore ai lavori pubblici questo articolo contiene video

In questi giorni divampa la polemica nel social network materano a causa di un intervento di messa in sicurezza lungo il percorso che interesserà il "Presepe Vivente" nei Sassi che riguarda alcuni marciapiedi nel cuore di Via Madonna delle Virtù (continua la lettura)

Reportage. Il memorandum di collaborazione fra Paesi Bassi e Matera 2019. questo articolo contiene video

Il presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, e L’Ambasciatore a Roma del Regno dei Paesi Bassi, Michiel den Hond, hanno sottoscritto ieri, a Roma, nella sede dell’Ambasciata, un memorandum di collaborazione fra le due istituzioni in relazione alla candidatura (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mobilità. No al taglio dei Treni. Protesta a Bella Muro. questo articolo contiene video

Dalle ore 7.00 di oggi lo sciopero sui binari della Stazione Bella Muro. La mobilitazione dei sindaci dell'area programma Marmo Melandro ha assunto quasi i connotati anti-politici, quando i cittadini si sono scagliati contro le fasce tricolore, rappresentanti - a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Le “more” del Dipartimento ambiente Regione Basilicata. Il caso Mythen. questo articolo contiene video

Ingresso dello Stabilimento Mythen

Una forte critica al dipartimento ambiente della Regione Basilicata e' arrivato negli ultimi giorni dall'associazione Ambiente e Legalita'. Un caso di mala gestio evidenziato e' stato quello relativo all'azienda Mythen. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rudy Valentino a Matera celebrato nei disegni di alcune delle “matite” italiane più famose

La prima esposizione sul fumetto e il cinema "Rudy Valentino a Matera" sarà aperta dal 21 dicembre 2013 al 19 gennaio 2013 presso l'Ex Convento di S.Lucia e Agata. (continua la lettura)

Archiviato con: