13 Dicembre, 2013

Inquinamento Ferriere Nord Potenza. Risultati completi solo nel 2014

Vicenda “Ferriere Nord Potenza” (ex Sider). Tavolo istituzionale tra Regione, Arpa Basilicata, ASP, Provincia e Comune. Comunicati primi monitoraggi in collaborazione con Arpa Puglia. Esito terza analisi solo a gennaio 2014 ma è già accertata la presenza di valori elevati (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera. Presentato al comando provinciale dei Carabinieri il calendario 2014

La storia e illustrazioni dell'impegno della Benemerita nella lotta al terrorismo, nel soccorso alle popolazioni colpite dalle calamità naturali, nella difesa della pace, anche pagando un tributo di sangue, come è stato per il generale Della Chiesa e per i (continua la lettura)

Picerno. La quarta edizione di “Natale e dintorni”

Suggestioni ed atmosfere natalizie nel week end a Picerno (a partire da sabato sera alle ore 18): i tradizionali “Mercatini di Natale” per rivivere la magia del Natale tra le vie del centro storico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

” Io non ci vedo, ma tu ci vedi? ” Evento UICI a Potenza

“Io non ci vedo, ma tu ci vedi ?". Evento alla Sala dell'Arco con il patrocinio del Comune di Potenza, organizzato dalla sez. provinciale dell’ UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS) con Lions Club Potenza Pretoria e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Forconi. La protesta arriva nel Materano, bloccata la “Jonica” questo articolo contiene video

In un comunicato l'Anas ha fatto sapere che ''il traffico è bloccato in direzione Reggio Calabria'' e che ''viene deviato allo svincolo di Montalbano Jonico (Matera) sulla statale 598 'Fondo Valle d'Agri''' (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ugl, borse studio medici ex specializzandi non pagate: ricorso subito questo articolo contiene video

Conferenza stampa questa mattina a Matera presso la sede dell'Ugl Basilicata per illustrare anche ai medici lucani il caso delle borse di studio non pagate su tutto il territorio nazionale ai medici ex specializzandi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. L’assessore Rivelli traccia un primo bilancio della attività di “bonifica” ambientale

E’ solo il primo bilancio di una intensa attività di bonifica da cemento amianto e da rifiuti speciali e ingombranti realizzata dall’Amministrazione comunale negli ultimi 15 mesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgil-Fiom: fare chiarezza su siderurgico Potenza

Angelo Summa - CGIL

Cgil e Fiom chiedono alla Regione ''di mettere in campo tutte le azioni necessarie per far fronte a tale emergenza ambientale a partire dall'emanazione di una normativa regionale rigorosa sui limiti delle emissioni ambientali, non più rinviabile". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Piccole Guide dell’Appennino Lucano crescono. Sabato incontro finale al “lago Pantano” questo articolo contiene video

L’incontro è previsto per sabato alle 10.00 nella sede del Ceas di Pignola al lago Pantano, dove tutte le “piccole guide” si incontreranno per confrontarsi sulle proprie esperienze e sui valori dell’educazione ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confesercenti Basilicata. In dieci mesi chiusi 69 ristoranti

Lo riferisce l’Osservatorio Commercio-Turismo di Confesercenti precisando che tra gennaio ed ottobre si sono registrate 58 nuove attività e appunto 69 cessazioni, con un saldo negativo di 11 attività (continua la lettura)

Archiviato con: