12 Dicembre, 2013

Ferrandina, ex Sindyal. D’amelio: divieto pascolo e utilizzo acque questo articolo contiene video

Ambiente. Area diaframmata Sindyal di Ferrandina, il Sindaco D'amelio ha emesso il 5 dicembre un'ordinanza di divieto di attingimento delle acque sotterranee e di falda sia per scopi irrigui che per dissetare mandrie e greggi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Riapre il Complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci

Il Circolo culturale “La Scaletta” e la cooperativa Cave Heritage. Arte, Cultura e Turismo comunicano la riapertura al pubblico del “Complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”. Lunedì 16 dicembre alle ore 10:30. (continua la lettura)

Il Piano energetico per il comune di Pignola. Ieri un incontro con i cittadini.

L'efficientamento energetico dei comuni in vista dell'obiettivo 20-20 è stato al centro di un incontro pubblico ad organizzarlo l'Amministrazione comunale che ha voluto illustrare ai propri cittadini le potenzialità offerte dal Piano d'azione per l'energia sostenibile (Paes) sottoscritto con la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Addio ai fondi idrocarburi lucani. Insorgono Pittella e De Filippo: mobilitazione! questo articolo contiene video

Al centro delle forti critiche dei politici lucani una norma, contenuta nel maxi emendamento del Senato alla legge di Stabilità, con la quale si "espropriano" alla Basilicata 70 milioni di euro (a partire dal 2015), per finanziare la metanizzazione nel (continua la lettura)

L’Avis dona a Papa Francesco un presepe di “Pane di Matera”, e la statuetta della Madonna di Viggiano

Sono stati questi i simboli che i 3.000 volontari Avis lucani accorsi in Piazza San Pietro, ieri, a Roma, hanno voluto consegnare al Pontefice (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il termodinamico: si o no?

Intervista a Franco Vespe - Tecnologo Centro ASI Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

In Finlandia il presepe lucano di Artese al centro di un grande incontro ecumenico

Un appuntamento per la promozione del dialogo tra le confessioni religiose e la cultura della pace dove interviene anche il Presidente della Repubblica finlandese e che avrà luogo a Turku. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavello. Rubano in casa della madre di un loro amico e rivendono ad un “Compro Oro”

La refurtiva rivenduta ad un compro oro per un valore di circa settemila euro, trafugata nella casa di proprietà della madre di uno di loro. Si tratta di di tre minorenni di Lavello. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Iniziativa di Unioncamere: imprenditori lucani a scuola di Cloud Computing e Digital Market

Corso gratuito su due livelli (base e avanzato) per gli imprenditori lucani che vogliono affidarsi al cloud e al digital marketing. Appuntamento il 16 e 17 dicembre a Potenza, il 18 e 19 a Matera, nell'ambito del progetto "Servizi avanzati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Potenza la festa provinciale dello Sport questo articolo contiene video

Ieri pomeriggio la Festa dello sport per la provincia di Potenza si è svolta presso lo showroom Ranieri di Tito Scalo, che per l'occasione era affollato non solo da atleti ma anche dalle famiglie. (continua la lettura)

Archiviato con: