11 Dicembre, 2013

Calcio, in campo le lucane per i recuperi di Seconda Divisione e serie D. questo articolo contiene video

Tra i professionisti il Melfi ha perso in casa con la Casertana 1-0; tra i dilettanti, sconfitta interna per il Matera per 1-0 contro il Marcianise, pareggio casalingo per il Francavilla sul Sinni per 2-2 contro il Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo: Cnr avvia monitoraggio frana di Montescaglioso

Tecnici del Centro nazionale delle ricerche hanno installato su un edificio, una cabina di monitoraggio per raccogliere dati sulla vasta frana che ha interessato la scorsa settimana contrada ''Cinquebocche'' e la strada ''Piani Bradano'', determinando lo sgombero di abitazioni e (continua la lettura)

Prefettura di Matera. Le iniziative per la sicurezza in vista delle festività natalizie

Luigi Pizzi - Prefetto di Matera

Intensificata la vigilanza presso Chiese, Santuari e luoghi di culto. Disposta l’intensificazione dei servizi di controllo in particolare in prossimità dei negozi e dei centri commerciali, prevedendo una maggiore visibilità delle Forze di Polizia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scomparsa dell’ex Sindaco Potenza, il ricordo di Santarsiero

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello dell’intera città per la scomparsa dell’ex sindaco Domenico Potenza”, così il Sindaco Vito Santarsiero interviene sulla scomparsa di quello che definisce “un galantuomo, una persona estremamente onesta. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Siderpotenza. Pervenute le prime analisi Arpab sulla qualità dell’aria. Regione chiede ulteriori controlli

Incontro al Comune su stabilimento Siderpotenza – Ferriere Nord S.p.A. Con particolare riferimento all’A.I.A., anche se i dati rilevati non evidenziano violazioni nei parametri di controllo si è deciso in ogni caso un approfondimento delle analisi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pittella su scomparsa Mimmo Potenza, “Protagonista nascita centrosinistra”

Il cordoglio per la scomparsa del primo sindaco del capoluogo eletto con l’intesa delle culture della Sinistra e del Cattolicesimo. “Ripensare a lui per rinsaldare il corretto senso di un impegno” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il dibattito sul “teatro” a Matera. Interviene Leonardo Giordano, componente del comitato 2019

"E’ paradossale che si parli per 'Matera 2019' di città della resilienza e poi si insegua il sogno di un teatro nuovo senza porsi il problema di riqualificare l’esistente che, tra l’altro, testimonia anche di una positiva evoluzione della dotazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Grassano. Nella “Chiesa Madre” serata di musica, canto e legami umani.

Una partecipazione attenta ed interessata alla proposta musicale della Rassegna corale in onore della Madonna pensata ed organizzata dai cori di Acerenza, Oppido Lucano e Grassano aderenti all’ABACO (Associazione Basilicata Cori) con tappe nei comuni dell’Alto Bradano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata: treni regionali “Potenza – Salerno” soppressi per vincolo nazionale, ma poco utilizzati

L’eliminazione (con un risparmio di 1,5 milioni) dovuta alla riprogrammazione obbligatoria imposta da Roma pena il mancato trasferimento del 10% del fondo per il Trasporto Pubblico Locale. Ma esistono alternative ravvicinate e i lucani a salirvi erano una quindicina contro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protesta sindacati settore edile, 13 dicembre presidi anche in Basilicata questo articolo contiene video

“A fine stipendio avanza troppo mese.” Battuta sintetica delle sigle sindacali Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil quale richiesta per rinnovare il contratto nazionale dell'edilizia, scaduto da un anno. Conferenza stampa presso Edilcassa a Potenza per sottolineare la prossima (continua la lettura)

Archiviato con: