6 Dicembre, 2013

La Sala Giunta di Matera sarà intitolata a Nelson Mandela. Lo ha deciso Salvatore Adduce.

La decisione presa con il coinvolgimento dei consiglieri comunali a seguito della scomparsa del grande leader sudafricano e premio Nobel per la pace. La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni. (continua la lettura)

Grassano. Arrestato dai Carabinieri 58enne. Dovrà scontare quattro anni e mezzo

I fatti alla base del provvedimento risalgono al periodo luglio 2011/ottobre 2012, quando l’arrestato si rese responsabile dei reati di lesioni personali aggravate in danno del titolare di bar e di due furti aggravati in altrettanti esercizi commerciali di quel (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Confesercenti al Comune: “i cartelli ZTL nei Sassi non sono aggiornati”

Gli orari riportati sono quelli estivi e i semafori a pochi metri l'uno dall'altro come in via Casalnuovo spesso sono discordanti fra loro (uno indica il "varco attivo" l'altro il 'varco non attivo')". L'invito è a porre rimedio per evitare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrandina. Serviranno 2 milioni per ripristino strada inghiottita da Basento in zona industriale.

I tecnici del Consorzio per lo Sviluppo industriale hanno disposto la messa in sicurezza della strada e sono già al lavoro per la predisposizione di un progetto di ripristino dei luoghi comprendente anche il rifacimento degli argini e dell’infrastruttura danneggiata. (continua la lettura)

Nel decimo Rapporto Sicurezza Alimentare anche due eclatanti casi “lucani” del 2012

Annoverati tra i casi più eclatanti dello scorso anno anche due lucani: le false etichettature dei funghi porcini a Baragiano (PZ) e il sequestro del caseificio di Maschito (PZ). (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emergenza alluvionale: presto a disposizione dei Comuni nove squadre di tecnici

L'attivazione dei tecnici regionali "fa seguito alle oltre 50 richieste pervenute al Dipartimento Regionale Infrastrutture, opere pubbliche e mobilità, da parte dei Comuni e finalizzate alla verifica di situazioni critiche nel territorio di competenza". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Natale in Lucania. A Castelluccio Inferiore torna “A’ Pricicch’”

Come da tradizione nella giornata dell’Immacolata si aprono le cantine agli amici, vicini e parenti per assaggiare e degustare il vino. Il nome di questa usanza deriva da “u’ pricicchij’ ”, il rubinetto in legno utilizzato per far uscire il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Protocollo di collaborazione tra la Fidas di Barile e il Rotaract di Melfi: insieme per gli altri.

Primo impegno comune sabato 7 e domenica 8 dicembre in piazza per la vendita delle Stelle di Natale Ail. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Da Roma al Brasile il presepe “lucano” di Artese. Sarà esposto nella piazza di Goiânia

Il 6 dicembre 2013 a Goiânia sarà inaugurato il presepe di Franco Artese esposto nel 2012 in Piazza San Pietro, dono della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Calendario 2014 della Polizia di Stato. Il ricavato delle vendite ai bambini del Bangladesh

Il calendario 2014 è disponibile anche in versione App (per i sistemi Android e iOS), gratuitamente scaricabile dal link del sito della Polizia di Stato (continua la lettura)

Archiviato con: