3 Dicembre, 2013

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in zona “Murge”

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.3 è avvenuto alle ore 17:24:16 italiane registrata alle ore 16:24:16. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Le_Murge (nei pressi di Altamura). (continua la lettura)

Comuni italiani su Twitter. Tra i primi 20 (di piccole dimensioni) c’è quello di Potenza

Lo studio è dell'Università di Siena.Nella distribuzione geografica dei tweet inviati tra i primi 20, insieme a Modena, Desio o Monterotondo, figura anche il capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. I Vigili del Fuoco celebrano la patrona “Santa Barbara”

Grazie all'aiuto dell'Associazione Nazionale, che sta curando gli aspetti logistici dell'evento (gli uomini del corpo di Matera sono impegnati a fronteggiare l'emergenza alluvione) la ricorrenza sarà celebrata, come da tradizione, il giorno 4 dicembre presso la sede di Matera a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Allerta Meteo. Il ruolo della protezione civile: più di 400 persone impegnate in circa 200 interventi

Luca Braia - Assessore regionale infrastrutture

"A tutti coloro che stanno operando h24 con abnegazione e professionalità, va il ringraziamento della Regione". E’ quanto dichiara l’assessore alle Infrastrutture Luca Braia: "La formale istituzione del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile sicuramente sarà uno degli obiettivi prioritari (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo: facciamo il punto

Intervista a Luigi Pizzi - Prefetto di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapporto INAIL incidenti sul lavoro 2012. In regione oltre 4mila casi: 806 a scuola. 13 le vittime.

Su 4.323 episodi, la maggioranza (3.259) si è verificata agli addetti del settore dell'industria e dei servizi, dove si sono registrati dieci morti nel 2012, e 768 in agricoltura (tre decessi). (continua la lettura)

Allerta Meteo in Basilicata. La situazione alle ore 11.00

Sala Operativa Regionale di Protezione Civile

La Regione è monitorata h 24 da stazioni idropluviometriche e squadre di volontari. Situazione idrometrica sotto controllo e senza esondazioni per Basento, Bradano e Cavone, tendenza verso un lieve aumento dei flussi d’acqua (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Appello di Confesercenti: per Natale preferite i “negozi di vicinato”

Prospero Cassino si rivolge ai consumatori lucani affinché supportino le "piccole imprese lucane" che pur strette nei morsi della crisi in molti casi sopperiscono all’assenza o carenza di iniziative dei Comuni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Antezza (PD) presenta emendamento Bilancio. Il Consiglio approva 200mila euro per “i Sassi”

Le risorse serviranno per riqualificare l’area del centro visita di Porta Postergola, i marciapiedi via Madonna delle Virtù al punto panoramico da Piazza Postergola e il vicinato di via Sant'Angelo incrocio con vico Santa Maria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Allerta meteo. La situazione della circolazione ferroviaria

RFI comunica che il traffico (alle ore 10.00 del 3 dicembre) è ancora sospeso sulle linee Foggia – Potenza, Foggia - Manfredonia e Foggia – Benevento. Operative la Foggia - Barletta e la Barletta – Spinazzola. Sono attivi servizi sostitutivi (continua la lettura)