2 Dicembre, 2013

Emergenza maltempo. CGIL: ora basta lacrime di coccodrillo

Per la CGIL lucana: "non è sufficiente lanciare allerta meteo preannunciando disastri possibili, occorre pretendere che la cultura della prevenzione diventi una priorità non solo nell'agenda politica nazionale ma anche nell'agenda politica della nostra regione e di tutti i livelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo e viabilità. Aggiornamenti ANAS. Non percorribile la “Jonica”

Il traffico proveniente da Reggio Calabria e diretto a Taranto e' deviato allo svincolo di Metaponto sulla statale 407 "Basentana" in direzione Matera, per proseguire verso Laterza e Castellaneta e poi rientrare sulla statale 106 allo svincolo di Palagiano-Chiatona. "Jonica" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, 90 milioni di metri cubi invasati dalle dighe lucane

Oltre 90 milioni di metri cubi d'acqua si sono accumulati, negli ultimi due giorni, negli invasi lucani. Critica la situazione della diga di San Giuliano. Sull'emergenza, si registrano inoltre le prese di posizione delle associazioni di categoria e della politica. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sospensioni idriche per intorbidamento acque “Camastra”

Necessario sospendere (o ridurre) l'erogazione idrica dalle ore 17:00 del 3 dicembre 2013 alle ore 7:00 del giorno successivo, fino a nuova comunicazione, negli abitati dei Comuni di: Vaglio, Acerenza, Forenza, Maschito, Banzi, Genzano di Lucania, Cancellara, Oppido, Pietragalla, Tolve, (continua la lettura)

Archiviato con:             

“AllertaMeteoBas” è l’hashtag dell’emergenza questo articolo contiene video

La rete di comunicazione lucana si è avvalsa e continua ancora a farlo nelle fasi dell'emergenza di questa "parola chiave" utile per diffondere informazioni e per comunicare, anche all'esterno, rendendole facilmente rintracciabili le informazioni sul maltempo in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Imu, cosa succede in Basilicata questo articolo contiene video

Imposta municipale unica per brevità IMU. Se ne parla, tanto, a livello nazionale, in questi giorni, data l'imminente scadenza, della seconda rata sulla prima casa e se ne parla sia in termini di eventuali aumenti sia in riferimento alla possibilità (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Oltre 90 milioni di metri cubi di acqua nelle dighe lucane

Le dighe di Montecotugno e del Pertusillo sono in grado di contenere ancora 200 milioni di metri cubi, al limite gli altri invasi, satura la diga di San Giuliano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo in Basilicata. Danneggiati diversi impianti idrici. Acquedotto Lucano al lavoro.

Sospensioni idriche nei Comuni di Picerno e Tito dalle ore 19:00 alle ore 7:00 di domani, Potenza e Pignola dalle ore 22:00 alle ore 06:30, Irsina e Grottole dalle ore 14:00 fino a nuova comunicazione e Noepoli il cui ripristino (continua la lettura)

Maltempo; diga di San Giuliano: attivato il deflusso dell’acqua

La deviazione ANAS sul tratto nei pressi delll'invaso San Giuliano (Ss 7)

A Bernalda, in località Serramarina, a causa di un forte nubifragio che ha già superato i 30 centimetri di acqua, precauzionalmente è in corso l’evacuazione dei residenti della zona che verranno ospitati in hotel della zona. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, nel materano è allarme per la Diga di San Giuliano

Non incoraggiano le previsioni meteo. Nuove precipitazioni attese già nelle prossime ore. Ma ad allarmare, in queste ore, sono in particolare la situazione in cui versa l'invaso di San Giuliano e la condizione del litorale metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con: