29 Novembre, 2013

Allerta meteo. Avvisi dei sindaci di Matera, Pisticci, Policoro. Fiumi a rischio questo articolo contiene video

La Riunione di Coordinamento Protezione Civile in Prefettura

Consigliano di non mettersi in viaggio ed in ogni caso utilizzare esclusivamente le vie principali evitando le strade di campagna. Il centralino del comune di Policoro (0835.9019111) attivo H24 per emergenze. Invitiamo a seguire i canali del nostro network: Facebook.com/trmtv (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Si chiude la seconda edizione di Extemporart.

Si è chiusa, ieri sera, (29 Novembre) presso la sede dello storico Circolo culturale La Scaletta, a Matera, con un momento di riflessione finale sul valore degli eventi culturali materani, la seconda edizione di Extemporart. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Casa di Ortega: il primo luglio 2014 il suo completamento questo articolo contiene video

Sarà inaugurata l'1 luglio 2014 a Matera, nei rioni Sassi, la "Casa di Ortega", il museo delle arti applicate e luogo della creatività manuale che accoglierà i bassorilievi policromi dell'artista spagnolo e le ceramoplastiche dell'artista Giuseppe "Peppino" Mitarotonda e una (continua la lettura)

Potenza, Premio letterario Nino Ferri: uomo di sport all’insegna del fair play

Nino Ferri, l’amico di tutti ed eroe dello sport. a Potenza assegnati i riconoscimenti 1° Premio Letterario Nazionale Nino Ferri, organizzato dall'associazione a lui intitolata. Sezione “il Fair Play” a “Sarò come Garrincha” dello scrittore di Policoro Lucio Schiuma. (continua la lettura)

Consiglio Comunale di Matera. Approvate modifiche IMU e assestamento di bilancio.

Antonio Sansone, primo dei non eletti della lista Stella, sostituisce il dimissionario Enzo Acito che va a rivestire il ruolo di presidente Confapi. Approvate a maggioranza le modifiche al regolamento IMU e all'assestamento di Bilancio. Il comune materano approva, tra (continua la lettura)

La Camera di Commercio di Matera promuove negli USA il progetto “MedIta”

Volano in America pasta, salumi, formaggi, olio extravergine di oliva, vino, dolci e altre genuine prelibatezze servite con i piatti tipici della tradizione culinaria italiana e lucana. Le serate di “Medita" a New York e Houston (Texas) si terranno in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Primi risultati dal Parco Appennino Lucano sul progetto “Convivere con il Lupo”

Uno dei lupi fotografati all'interno del Parco

Tra gli obiettivi, quello di monitorare la presenza del lupo all’interno del Parco dell’Appennino Lucano. I primi risultati hanno permesso, sulla base dei dati fin qui raccolti, di individuare con certezza almeno due branchi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Melfi. Un tavolo tecnico permanente di sorveglianza contro la discarica “Leonessa”

La Cia sollecita il sindaco Valvano ad istituire un tavolo tecnico permanente di sorveglianza con la partecipazione anche delle organizzazioni del mondo agricolo che è rappresentanza di attività produttive e di posti di lavoro da tutelare. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Alla “Di Leo” il secondo premio per il miglior progetto pubblicitario delle PMI italiane questo articolo contiene video

L'azienda materana ha presentato in concorso la campagna pubblicitaria “Storia Di Leo”, una produzione audiovisiva che riassume la storia dell’azienda. Sul sito TRMtv.it è possibile vedere il filmato vincitore del secondo premio nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marsiconuovo. Abusò di una ragazzina. 80enne rinviato a giudizio

L'anziano pur non vedente avrebbe all'epoca dei fatti (2010) accarezzato e palpeggiato la ragazzina che aveva meno di 14 anni la quale frequentava la sua casa per accompagnare la madre che per l'uomo sbrigava le faccende domestiche. (continua la lettura)

Archiviato con: