22 Novembre, 2013

Al via XVII edizione “Non Solo Sposa” questo articolo contiene video

Rassegna in corso di svolgimento presso Basilicata Fiere di Tito Scalo fino a domenica 25 novembre. ospita oltre 150 espositori operanti nelle diverse attività relative all'organizzazione della cerimonia e provenienti da Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. Orari di apertura: sabato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Viabilità Prov. Potenza: pubblicato il Piano neve 2013-2014

Provincia di Potenza pubblica sul sito web ''Piano neve 2013-2014''. Testo consultabile nella sessione "Piani provinciali": divide l'area del potentino in quattro macroaree e 72 microzone. A renderlo noto l'Assessore provinciale alla viabilità e ai trasporti, Nicola Valluzzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

23-11-1980 – 23-11-2013. Il terremoto che colpì la Basilicata centrosettentrionale. A Balvano messa in cattedrale. questo articolo contiene video

Il sensore del sismogramma impazzito esce fuori dal tracciato a seguito della scossa delle 19:34

Alle 19.30 di 33 anni fa una fortissima scossa di terremoto rase al suolo interi paesi portando dietro di sè numeri esorbitanti: 2914 morti e circa 9000 feriti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

La lettera aperta del rettore Unibas a 30 anni dal sisma del”80 e nel trentennale dell’Ateneo lucano questo articolo contiene video

Mauro Fiorentino - Rettore Unibas

Mauro Fiorentino: "Il cambiamento nasca dal confronto e i lucani difendano l'Ateneo, no a spettacolarizzazioni e a tagli da macellaio che uccidono il Sud". Sul sito trmtv.it la fotogalleria "30 anni di Unibas" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il “Piano Neve” 2013-2014 della Provincia di Potenza

Pubblicato sul sito dell'ente è visionabile dai sindaci dei 100 comuni della Provincia e dai soggetti istituzionali competenti il piano prevede l’impiego di 23 spartineve, 3 turbine e 3 terne della Provincia. In aggiunta l'attuazione del Piano sarà garantita dall’affidamento (continua la lettura)

Prosegue il progetto “100 mila alberi per Matera 2019”. Prossima tappa: Serra Rifusa questo articolo contiene video

L’investimento complessivo del Comune di Matera per questo progetto è di 10 mila euro. I primi 200 alberi sono stati piantumati sulla collinetta di Serra Rifusa, da tantissimi bambini delle scuole materane. Nella stessa zona sabato 23 novembre accanto all’area (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alla vigilia dell’anniversario del “terremoto dell’80” il monito del deputato Vincenzo Folino.

Per il parlamentare lucano del Pd “servono azioni di tutela e di riassetto idrogeologico del territorio italiano, nonché investimenti per prevenire ed intervenire sui rischi e sulla sicurezza ambientale, naturale e artificiale” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Fondazione Avisper: la scuola lucana tuteli i bambini dislessici

Dislessia: una scuola lucana più moderna e tecnologica per tutelare i bambini affetti dalla patologia, lo chiede la Fondazione Avisper, che ne ha discusso a Potenza con professionisti e operatori (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presso l’Oasi WWF di Pignola (Contrada Pantano) Corso di educazione micologica

Dal 25 al 28 novembre formazione gratuita per il rilascio del tesserino regionale per la raccolta dei funghi epigei spontanei. L'iniziativa, promossa dal Comune di Pignola con l’ALSIA si svolgerà nei pomeriggi dei giorni del 25, 26, 27 e 28 novembre. (continua la lettura)

A Matera le giornate di promozione per la salute mentale

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013, l’associazione A.Ma.Sa.M. (Associazione Materana per la Salute Mentale) organizza a Matera le Giornate di promozione per la salute mentale. Volontari saranno presenti in Piazza Vittorio Veneto per distribuire materiale informativo. (continua la lettura)

Archiviato con: