2013 novembre 11 - trmtv

11 novembre, 2013

Legalità, Enel e Prefetture lucane siglano protocollo di partenariato questo articolo contiene video

Il documento, sottoscritto dal colosso dell'energia e dai Prefetti di Potenza e di Matera mira fra l'altro a prevenire i reati, rafforzare l'azione di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti e la sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Natale: dal 27 al 29 dicembre il ‘Presepe vivente’ nei Sassi questo articolo contiene video

Coinvolgerà anche il centro cittadino, a cominciare da piazza Vittorio Veneto e il Sasso Barisano, la quarta edizione del Presepe Vivente nei Sassi ''Matera, la Galilea di duemila anni fa'' organizzato a Matera. Si svolgerà da 27 al 29 dicembre (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornata Legalità Mi piace: provincia di Matera non c’è emergenza contraffazione. questo articolo contiene video

Matera ha aderito alla Giornata nazionale di mobilitazione sull'abusivismo commerciale e la contraffazione seguendo in streaming dal salone della Camera di commercio di Matera gli omologhi lavori tenutisi a Roma. L'iniziativa e' stata promossa da Confcommercio (continua la lettura)

Archiviato con:     

12 novembre, sciopero generale indetto dai sindacati questo articolo contiene video

Martedì 12 novembre, sciopero generale di 4 ore dei lavoratori appartenenti alle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL. Sit-in nel capoluogo di regione in Piazza Prefettura, come nella città di Matera in Piazza Vittorio Veneto, per richiedere risorse a lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Arriva il ciclone “Ricottopoli”: in onda su TRM Radio Tour questo articolo contiene video

Arriva il ciclone "Ricottopoli": format radiofonico del trio comico lucano La Ricotta, dal lunedì al venerdì diretta alle 9.50 ed in replica alle 17.50 su TRM Radio Tour. In tutto il mondo via streaming sul sito www.radiotour.fm . (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rimborsi in Consiglio Regionale. La Regione si costituirà parte civile

Ingresso del Tribunale di Potenza

La Regione Basilicata si costituirà parte civile nell'udienza preliminare per l'inchiesta "Rimborsopoli" della Procura di Potenza nella quale sono indagate 38 persone, tra cui assessori e consiglieri regionali accusati di aver percepito illecitamente i fondi resi disponibili dalla legge (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Io Mangio Lucano. In 15 premiati tra agriturismi e ristoranti dalla Camera di Commercio di Potenza

Mercoledì 13 novembre, cerimonia di premiazione per i 15 ristoranti e agriturismi a marchio di qualità “Io Mangio Lucano”. Per l’occasione verrà presentato il “Weekend della Gastronomia”, che si tiene a fine novembre. (continua la lettura)

Carta di Potenza per la Basilicata. Rispondono all’appello Maria Murante e Piernicola Pedicini

L'iniziativa di "democrazia partecipativa costituita da 16 proposte elaborate da cittadini attivi sul territorio (professori universitari, avvocati, comitati ambientalisti)" verte su importanti temi economico-ambientali per la Basilicata, come le attività petrolifere e la gestione dei rifiuti, e sulla tutela della (continua la lettura)