7 Novembre, 2013

Prefettura di Matera ed ENEL. Due protocolli contro infiltrazioni criminali e tutela legalità

Il prefetto Pierluigi Pizzi

Lunedì 11 novembre nel corso di un incontro alla presenza del viceministro dell'interno Bubbico, dei due prefetti lucani e del procuratore di ENEL spa sarà formalizzato un accordo della durata di tre anni volto alla prevenzione e al contrasto dei (continua la lettura)

Assalto ai tir in aree di sosta, arrestati componenti di una banda, anche a Matera.

Gli agenti di polizia hanno eseguito - a Bari, Palo del Colle, Bitetto, Bitonto e Matera - otto mandati d'arresto europeo. Con i volti coperti nella notte, dopo aver tagliato il telone e aperto con le tronchesi le porte (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tesseramento gonfiato al PD. Matera “primeggia” in Italia. Epifani vuole bloccare le iscrizioni.

Boom di tessere del PD in vista dell'appuntamento col rinnovo della segreteria nazionale. Il caso Matera alla ribalta nazionale con più del 300 per cento di nuovi tesserati. I candidati alla segreteria si dividono sul blocco dei nuovi tesseramenti. Dati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rilancio aree rurali lucane attraverso banda larga? “Immagina puoi” questo articolo contiene video

Il piano di sviluppo infrastrutturale, aggiudicato nel 2011 da Fastweb, prevede l'inizio fin subito e completamento entro un anno dei lavori per portare internet di rete fissa in 43 comuni della Basilicata attualmente in "digital divide" con velocità di navigazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arriva l’influenza?

Intervista a Espedito Moliterni - Responsabile Igiene e Sanità ASM (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccinazioni antinfluenzale ed antipneumococcica, si parte giovedì 14 novembre

Fortemente consigliata per soggetti a rischio, bambini e over 65. A disposizione un nuovo vaccino antipneumococcico coniugato 13 valente. Informazioni e dosi di vaccino dal medico di famiglia (continua la lettura)

Archiviato con:

Si rivolge alla Procura il “Coordinamento Unitario Gestori di Matera” su impianto Q8 via Annunziatella

Immagine di archivio

Trasmesso alcuni giorni fa alla Procura della Repubblica di Matera dalle associazioni dei gestori carburanti un esposto circostanziato e riguardante i lavori di rifacimento dell'impianto stradale carburanti sito in Via Annunziatella a Matera (continua la lettura)

Libri di testo. Giunta regionale proroga termini per accesso a contributi

I Comuni hanno tempo fino al 21 dicembre prossimo per presentare la documentazione utile ad ottenere la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2013-2014 (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera. Rassegna multiculturale “Insieme per leggere e ascoltare”

Prende il via venerdì 8 novembre con lo scrittore Francesco Carofiglio la Rassegna Multiculturale “Insieme per Leggere e Ascoltare” a cura del Comune di Matera e Associazione A.B.O. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gal Bradanica: tra “Welfare” verde e Fattorie sociali

Si terrà venerdì 8 novembre a Miglionico, nella sala conferenze del Castello del Malconsiglio, a partire dalle ore 17:00 un interessante Convegno dal Titolo: “la campagna che produce valore: progettare iniziative di agricoltura sociale”. (continua la lettura)